- Titolo – è il primo elemento che balza agli occhi del lettore, quindi deve essere conciso ed accattivante.
- Copy – il testo (copy) della Landing Page è importante per far capire l'offerta.
- Visual – la presenza di un elemento visivo, come una foto o un video, è sicuramente raccomandabile all'interno di una landing page efficace.
- Call-to-action – un invito all'azione esplicito e ben visibile è indispensabile per il raggiungimento dell'obbiettivo.
- Form (modulo di contatto) – se non si tratta di una pagina di vendita, è necessario che sia presente il modulo di contatto in bella evidenza.
- Elenchi – l'elenco dei benefici che il visitatore otterrà compiendo l'azione obiettivo (acquisto o compilazione del form).
- Testimonianze – è importante rassicurare il potenziale cliente / contatto includendo testimonianze o recensioni di clienti soddisfatti.
- Menu (assenza) – il menu di navigazione potrebbe rappresentare una “via di fuga” per i visitatori, quindi in certi casi è bene eliminarlo.
Pagine
▼
Seguici sui Social...
▼