mercoledì 3 maggio 2017

Caricare video su facebook o YouTube ?

Confronto

  1. Sicuramente i video su Facebook hanno visibilità limitata, a meno che tu non li metta in evidenza, tutto sta nell'impatto di condivisione iniziale.
  2. Facebook è però più immediato, verrà visualizzato subito da un gran numero di utenti. Youtube ha bisogno, perché il tuo video venga notato, di lavorare bene su parole chiave, tag e descrizione, ma chi si trova su Youtube è lì proprio con l'intento di guardare un video a differenza di Facebook.
  3. Youtube si presta meglio per contenuti più lunghi. Il cosiddetto “attention span” di Facebook, ossia quanto un utente rimane su un video prima di annoiarsi, è decisamente più basso. Su Youtube vanno meglio contenuti di tipo “how-to” e di informazione. I video promozionali stanno meglio su Facebook
  4. Youtube è più una piattaforma da “search intent”, cioè gli utenti cercano spesso un contenuto tramite Youtube stesso o Google. Questo significa che un tuoi contenuto può diventare un evergreen ed essere visto anche molto tempo dopo essere stato prodotto. Facebook da questo punto di vista è più legato al momento e il ciclo di vita dei filmati è spesso più breve.
 
 

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani