lunedì 25 febbraio 2019

Come caricare un album di foto e video su Instagram

A partire da oggi, è possibile condividere fino a dieci foto e video in un unico post su Instagram. Con questo nuovo aggiornamento (10.9) non dovremo più scegliere la foto o il video migliore di un’esperienza che desideriamo ricordare. 

Ma come fare? Dopo aver aggiornato l’App è possibile inserire un album seguendo queste istruzioni. Innanzitutto bisogna selezionare la classica icona che permette di scegliere una nuova foto o video, quella rappresentata dal simbolo (+), selezionare libreria e successivamente il simbolo mostrato nell’immagine accanto. A questo punto sarà possibile inserire fino a 10 foto o video che comporranno il nostro nuovo album. Come sempre, le foto verranno condivise in formato 1:1 quindi quadrato e sarà possibile modificarle con gli appositi filtri. Sarà anche possibile modificare l’ordine di visualizzazione delle foto, cliccando su una di esse e spostandolo nella posizione desiderata, mentre per rimuoverne una, dopo averla selezionata, bisognerà trascinarla nel simbolo indicante il cestino. Dopo aver terminato l’editing, occorre cliccare su avanti e poi..Condividere! Il nuovo album è pronto per essere visualizzato dai vostri amici!

Quando vorremo caricare un post sul nostro feed, vedremo una nuova icona che ci consentirà di selezionare più foto e video. Potremo controllare l’aspetto finale del post in modo estremamente semplice. Toccando e tenendo premuta un’immagine potremo modificare l’ordine, applicare un filtro contemporaneamente su più foto o modificarle una alla volta. Per adesso questi post possono essere accompagnati da un’unica didascalia e possono essere caricati solo nel formato 1:1 (vedi aggiornamento 31/08)

Nel profilo che visiteremo sarà presente un’icona ad indicarci che ci sono più contenuti da vedere e nel nostro feed potremo riconoscere un album dai puntini blu che indicano che ci sono altre foto/video da scoprire. Potremmo mettere “Mi piace” e commentare come già facciamo oggi, con un tap.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani