http://www.padovaoggi.it/
Il settore delle vendite negli ultimi anni ha subito un
cambiamento su scala globale che ha modificato le logiche del mercato
tradizionale. Ogni consumatore prima e durante un acquisto valuta,
confronta e si informa effettuando ricerche su web e app. Ecco perché è
importante capire come muoversi tra tutte le opportunità offerte dal
mondo digital.
L'utente sul suo profilo può: prenotare prodotti, farli consegnare dove
desidera, gestire preferenze e suggerimenti d’acquisto, tutto questo
sulla base delle sue esigenze.
Al giorno d'oggi è quindi importante capire come si comportano gli
utenti in un percorso di acquisto multicanale pieno di punti di
contatto, analogici e digital, con il prodotto o l'azienda; capire il
ruolo del negozio fisico in tale ecosistema; imparare a sfruttare
adeguatamente i nuovi strumenti promozionali e di marketing che il
digital offre.
L’evento, organizzato da Studio Cappello, Digital Marketing Agency,
giunge alla quinta edizione e si svolge l'8 marzo in Fiera all’interno
di Green Logistics Expo, fiera internazionale della logistica 2.0.
SCOPRI LA FIERA GREEN LOGISTICS EXPO
Ecommerce Strategies vedrà come ospiti alcuni dei principali
protagonisti di questo settore tra cui: Google, Connectbay,
Oracle/Netsuite, Qaplà, FruttaWeb, Metro, PrestaShop, MailUp, WMR
Academy, Studio Cappello.
Focus della giornata
-
Ecommerce insourcing, outsourcing o modello ibrido?
-
La logistica 2.0 e il nuovo ruolo del negozio
-
L’omnicanalità come prassi nel processo d’acquisto
-
Il Digital Marketing mirato sull’utente