martedì 20 agosto 2019

Generatori Sitemap Web

Di seguito sono riportati i collegamenti a strumenti che generano o gestiscono file in formato Sitemap XML, uno standard aperto definito su sitemaps.org e supportato dai motori di ricerca come Ask, Google, Microsoft Live Search e Yahoo!. I file Sitemap contengono in genere una raccolta di URL in un sito Web insieme ad alcuni metadati per questi URL. Gli strumenti seguenti generano in genere i file della Sitemap e dell'elenco URL XML "tipo-web" (alcuni potrebbero supportare anche altri formati).

Nota: Google non ha testato o verificato le funzioni o la sicurezza del software di terze parti elencato su questo sito. Si prega di indirizzare tutte le domande riguardanti il software all'autore del software. Ci auguriamo che questi strumenti vi piacciano!


Server-side Programs


CMS and Other Plugins


Downloadable Tools


Online Generators/Services


CMS with integrated Sitemap generators


Google News Sitemap Generators

I seguenti plug-in consentono agli editori di aggiornare i file Sitemap di Google News, una variante del protocollo sitemaps.org che descriviamo nel nostro Centro assistenza. Oltre alle normali proprietà dei file Sitemap, le Sitemap di Google News consentono agli editori di descrivere i tipi di contenuto che pubblicano, oltre a specificare i livelli di accesso per i singoli articoli. Ulteriori informazioni su Google News sono disponibili nel nostro Centro assistenza e nei forum di assistenza.


Code Snippets / Libraries

Se ritieni che uno strumento debba essere aggiunto o rimosso per un motivo legittimo, ti preghiamo di lasciare un commento nel Webmaster Help Forum.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani