martedì 6 luglio 2021

DogeCoin nuova Criptovaluta ne parla Elon Musk

 

Dogecoin é stato il primo meme coin e soltanto nell'ultimo anno é stato "preso di mira" da Elon Musk.

Elon Musk non soltanto é l'uomo piú ricco al mondo, ma anche uno dei piú seguiti.

Mi sembra chiaro che il network effect di Elon giochi il ruolo principale sul pump di Doge.

Non solo, dopo i svariati tweet di Musk a riguarda, anche altri meme coin e animal coin han pumpato alla grande, c'é tanta speculazione soprattutto da parte di chi spera possano emulare Doge.

A dire il vero, Dogecoin è sulla bocca di tutti da mesi: prima a causa di trend su social (Tik Tok), poi a seguito della simpatia che nutre Elon Musk verso di essa (ricordo che, circa 1 mese fa, fece pompare anche il prezzo di Bitcoin inserendo nella sua bio riferimenti allo stesso ed affermando che sarà possibile comprare Tesla pagando in Bitcoin).
Questa volta il CEO di Tesla avrebbe diffuso un meme di un cane.
Poco dopo comunque Dogecoin, progetto meme ed ormai abbandonato da anni dagli sviluppatori (quindi a limite dello scam), ha segnato un rialzo del quasi il 600% nella settimana che va dal 9 al 16 aprile.
A dire il vero, in questi giorni, svariati punti vendita nel mondo hanno iniziato a supportare la criptovaluta. Ad esempio un popolare night club a Miami ha annunciato che avrebbe accettato Doge per i pagamenti ai tavoli e per l'acquisto di altra merce.
Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, ha inoltre segnalato che i fan hanno già speso oltre 122.000 Doge per l'acquisto di gadget nel negozio online della squadra dell'NBA.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani