mercoledì 9 novembre 2011

Informazioni su come registrare un dominio

Registrare un dominio è adesso molto semplice 

Un buon nome di dominio è importante perché è la prima cosa che le persone vedono quando vogliono trovare il vostro sito web o la vostra attività online. Deve essere memorabile, in modo che le persone possano ricordarlo facilmente quando cercano il vostro prodotto o servizio online. E deve essere facile da scrivere, in modo che le persone non si sentano frustrate nel digitarlo nel loro browser!

Per registrare un dominio è necessario che sia attualmente libero. per farlo:

Controlla se un dominio è attualmente libero su www.register.com

Se il dominio è libero è sufficiente contattarci per effettuare l´ordine del sito , con tutti i dati richiesti e i nostri tecnici provvederanno alla registrazione del nome a dominio. In sole 48 ore (non viene considerata la domenica) il tuo dominio sarà registrato e il tuo sito internet verrà posizionato sul dominio registrato.


È necessario registrare un nome di dominio prima di poterlo utilizzare su Internet. Per farlo, basta andare su un servizio di registrazione di domini come Aruba , Register , Godaddy ecc. e inserire il nome di dominio desiderato nel campo di ricerca. Il servizio vi fornirà informazioni sui prezzi in base alla durata della registrazione (di solito da uno a dieci anni). Una volta deciso il prezzo, fate clic sul pulsante "Registra ora" e compilate il modulo che segue.

Importante: E´ cosa assolutamente scorretta che alcuni Register o mantainer purtroppo fanno, intestare il dominio allo stesso fornitore. Questo a volte viene preso come "trucchetto" per poi nel momento del trasferimento richiedere il pagamento di una quota per liberare il dominio.
Dovunque tu registri un dominio fai attenzione che venga intestato a te, alla tua società o al tuo ente.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani