lunedì 14 ottobre 2013

Codici errori protocollo FTP

Protocollo FTP

1xx - Risposta preliminare positiva
Questi codici di stato indicano che un'azione è stata avviata correttamente, ma che il client rimane in attesa di un'altra risposta prima di continuare con un nuovo comando.



  • 110 - Risposta dell'indicatore di riavvio.
  • 120 - Servizio pronto tra nnn minuti.
  • 125 - Connessione dati già aperta. Inizio del trasferimento in corso.
  • 150 - Stato del file corretto. Apertura della connessione dati in corso. Per FTP vengono utilizzate due porte: la porta 21 per l'invio di comandi e la porta 20 per l'invio di dati. Il codice di stato 150 indica che dal server sta per essere aperta una nuova connessione sulla porta 20 per l'invio di dati.
2xx - Risposta di completamento positiva
Un'azione è stata completata correttamente. Il client può eseguire un nuovo comando.
  • 200 - Comando corretto.
  • 202 - Comando non implementato. Superfluo in questo sito.
  • 211 - Stato del sistema o risposta della Guida di sistema.
  • 212 - Stato della directory.
  • 213 - Stato del file.
  • 214 - Messaggio della Guida in linea.
  • 215 - Tipo di sistema NAME, dove NAME è un nome di sistema ufficiale dall'elenco contenuto nel documento dei numeri assegnati.
  • 220 - Servizio pronto per un nuovo utente.
  • 221 - Chiusura della connessione di controllo da parte del servizio. Disconnessa se necessario.
  • 225 - Connessione dati aperta. Nessun trasferimento in corso.
  • 226 - Chiusura della connessione dati. Azione di file richiesta riuscita. Ad esempio, trasferimento file o interruzione file. Mediante il comando viene aperta una connessione dati sulla porta 20 per eseguire un'azione, come il trasferimento di un file. L'azione viene completata e la connessione dati viene chiusa.
  • 227 - Inizio modalità passiva (h1,h2,h3,h4,p1,p2).
  • 230 - Utente connesso. Continuare. Questo codice di stato viene visualizzato dopo l'invio della password corretta da parte del client. Indica che l'utente è regolarmente connesso.
  • 250 - Azione di file richiesta corretta. Completata..
  • 257 - Creato "PATHNAME".
3xx - Risposta intermedia positiva
Il comando è stato eseguito correttamente, tuttavia per completare l'elaborazione della richiesta è necessario che il client invii ulteriori informazioni al server.
  • 331 - Nome utente corretto. Richiesta password. Viene visualizzato dopo l'invio del nome utente da parte del client. Lo stesso codice di stato viene visualizzato anche se il nome utente specificato corrisponde a un account valido nel sistema.
  • 332 - Richiesto account per l'accesso.
  • 350 - Azione di file richiesta in attesa di ulteriori informazioni.
4xx - Risposta di completamento negativa temporanea
Il comando non è stato eseguito correttamente, ma l'errore è temporaneo. Se il comando viene ripetuto dal client, potrebbe essere completato correttamente.
  • 421 - Servizio non disponibile. Chiusura della connessione di controllo. Potrebbe trattarsi di una risposta a qualsiasi comando se il servizio deve essere chiuso.
  • 425 - Impossibile aprire la connessione dati.
  • 426 - Connessione chiusa. Trasferimento interrotto. Mediante il comando viene aperta una connessione dati per eseguire un'azione, ma l'azione viene annullata e la connessione dati chiusa.
  • 450 - Azione di file richiesta non eseguita. Il file non è disponibile, ad esempio è occupato.
  • 451 - Azione richiesta interrotta: errore locale durante l'elaborazione.
  • 452 - Azione richiesta non eseguita. Spazio di archiviazione insufficiente nel sistema.
5xx - Risposta di completamento negativa permanente
Il comando non è stato eseguito correttamente e l'errore è permanente. Se il comando viene ripetuto dal client, verrà visualizzato lo stesso errore.
  • 500 - Errore di sintassi. Comando sconosciuto. Può includere errori come una riga di comando troppo lunga.
  • 501 - Errore di sintassi in parametri o argomenti.
  • 502 - Comando non implementato.
  • 503 - Sequenza di comandi errata.
  • 504 - Comando non implementato per il parametro specificato.
  • 530 - Non connesso. Questo codice di stato indica che all'utente non è consentito l'accesso poiché la combinazione di nome utente e password non è valida. Se per effettuare l'accesso viene utilizzato un account utente, è possibile che il nome utente o la password non sia stata digitata correttamente o che sia stato impostato solo l'accesso anonimo. Se si effettua l'accesso con un account anonimo, è possibile che IIS sia stato configurato per negare l'accesso anonimo.
  • 532 - Richiesto account per l'archiviazione dei file.
  • 550 - Azione richiesta non eseguita. Il file non è disponibile, ad esempio non è stato trovato o non è possibile accedervi. Il comando non viene eseguito in quanto il file specificato non è valido. Ad esempio, questo codice di stato viene visualizzato quando si tenta di utilizzare un verbo GET per accedere a un file inesistente oppure un verbo PUT per memorizzare un file in una directory per la quale non si dispone dell'accesso in scrittura.
  • 551 - Azione richiesta interrotta: tipo di pagina sconosciuto.
  • 552 - Azione di file richiesta interrotta. Allocazione spazio di archiviazione superata per la directory o il set di dati corrente.
  • 553 - Azione richiesta non eseguita. Nome file non consentito.
  • 554 - Denied. Errore dovuto all'errata configurazione del server SMTP, al fine di evitare problemi con lo SPAM i server SMTP accettano email solo dal medesimo dominio del server SMTP che le ha generate.

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