sabato 14 gennaio 2017

Guadagnare online con le Affiliazioni

Sarà possibile guadagnare col tuo sito di annunci anche tramite affiliazione, ossia tramite programmi che prevedono una commissione se l’utente proveniente dal tuo sito compie un’azione, come un’iscrizione o un acquisto. Si tratta di un metodo molto valido: pensa ad esempio ad una sezione di annunci di prodotti tecnologici usati: se inserisci la pubblicità di una particolare offerta su un articolo tecnologico l’utente potrebbe cliccare ed acquistare il prodotto in offerta e non quello usato ad un prezzo leggermente inferiore e tu guadagneresti una percentuale su quella vendita (le percentuali sono molto variabili, considera che la media sui prodotti è tra il 10 ed il 15%, con picchi del 30%). A seconda del tipo di annunci sul tuo sito potresti dare un’occhiata all’affiliazione di Amazon, che ti consente di inserire prodotti di categorie molto ampie.



Le affiliazioni sono uno dei metodi più interessanti e moderni per guadagnare online seriamente.
Cos’è un affiliazione? Amazon e molti altri portali vi consentono di affiliarvi a loro. Avrete a disposizione dei link personalizzati da inserire all’interno del vostro sito web o su Facebook, dove se un utente acquisterà ad esempio il prodotto che avete linkato voi guadagnerete una percentuale sull’acquisto. Chiaro?
Esempio:
  • ho un sito di elettronica
  • realizzo un articolo dove parlo dei migliori telefoni 
  • al termine della descrizione di ogni telefono inserisco un link per acquistarlo su amazon
  • chiunque acquisterà da quel link mi farà guadagnare soldi
Quali sono i prodotti più vendibili per affiliazione?
Le 5 categorie di prodotti più vendute e sulle quali puntano i più importanti marketer sono: computer ed elettronica, abbigliamento, servizi online, accessori e prodotti di bellezza.
Quanto si guadagna con le affiliazioni?

Da un recente studio effettuato su un campione di marketer che praticano questo metodo di guadagno online è emerso che circa il 10% guadagna più di 100.000 dollari, il 3% di loro supera i 150.000. Ovviamente non tutti diventano milionari, il 50% guadagnano meno di 20.000 dollari all’anno.
Ti consigliamo anche di iscriverti e tenerti sempre informato sulle campagne attive su questi Network di Affiliazione, quelli che riteniamo più validi e completi e ti permetteranno di fare soldi anche con il tuo portale di annunci:
Hai capito come monetizzare il sito di annunci? Se hai domande o considerazioni non esitare a commentare, saremo felici di aiutarti e discutere con te.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani