giovedì 14 settembre 2017

Come funziona il DROPSHIPPING

Fondamentalmente, il dropshipping consiste in quanto segue:
il consumatore finale compra un prodotto su un negozio online e il distributore riceve l'ordine. Una volta fatto, è lo stesso fornitore DropShipping che invia al consumatore il prodotto.

Affinché non ci siano dubbi su cos'è il dropshipping e come funziona, facciamo l'esempio di un caso pratico:
  1. Jack vuole comprare un profumo via Internet e vuole che gli venga inviato a casa. Cerca su Google “profumo Armani uomo”, trova in negozio online chiamato “Perfumería Amélie” e decide di comprarlo lì. Realizza il pagamento e comunica le sue informazioni di spedizione.
  2. Marta, proprietaria della Perfumería Amélie, riceve l'ordine da Jack. Lei lavora con BigBuy, quindi non deve inviare niente. Semplicemente accede al sito di BigBuy e fa un ordine del profumo di Giorgio Armani, comprandolo ad un prezzo ridotto all'ingrosso.
  3. Quando BigBuy riceve l'ordine, lo confeziona in un packaging su cui appare come mittente il nome e l'indirizzo della Perfumería Amélie. Una volta pronto, lo invia direttamente a Jack.
  4. Jack riceve il suo profumo in tempo, senza sapere che BigBuy è stato coinvolto nell'invio. Lascia una recensione positiva alla Perfumería Amélie e gliela consiglia alla sua ragazza e alla sua famiglia per comprare lì i loro profumi.
  5. Marta ha un nuovo cliente soddisfatto e ottiene come guadagno la differenza tra il prezzo all'ingrosso di BigBuy e il prezzo di vendita al pubblico cui ha venduto il profumo a Jack.
Fatto! Marta può dedicarsi a attirare il traffico e ad ottimizzare il suo negozio affinché venda il più possibile. Non deve preoccuparsi di immagazzinare prodotti, prepararli e inviarli. Questo è un buon metodo per spiegare cos'è il dropshipping e come funziona in termini generali.



Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani