giovedì 21 settembre 2017

Vantaggi del DROPSHIPPING

Dopo aver spiegato cos'è il dropshipping, vediamo brevemente i principali vantaggi che ci sono lavorando in dropshipping.
  • Ovviamente, ti risparmi la gestione dello stock. Però ciò era già chiaro nei paragrafi precedenti! Ciò porta, e non può essere il contrario, ad un importante risparmio economico (il che riduce il tuo rischio di perdite nel caso in cui l'attività non vada bene). Non gestendo stock, non dovrai investire in immagazzinamento né in manutenzione. “Questa è la parte più attraente del dropshipping”, afferma Salvador Esteve. “Ti permette di dedicarti a vendere e a produrre il massimo guadagno senza preoccuparti di aspetti logistici”.

  • Avviare la tua attività è più semplice e rapida che mai: ti costerà solo ciò che costa aprire il tuo negozio online. Inoltre, se affidi a qualcun altro la sua creazione, puoi avere il tuo e-commerce pronto in meno tempo di ciò che pensavi. Il fornitore dropshipping si incaricherà di tutto. “Il tuo fornitore deve diventare il tuo operatore logistico globale, con tutto ciò che esso implica”, dice Esteve. “Deve gestire tutta la merce in magazzino, registrare l'ordine, fare il picking, preparare il pacco da inviare e organizzarsi con le aziende di trasporto rispettive di ogni zona”. “Su BigBuy inoltre, forniamo ai nostri distributori sul proprio pannello di controllo, tutte le informazioni sullo stato dell'ordine. Può effettuare il monitoraggio di ognuno degli ordini con il numero di tracking corrispondente e ricevono l'assistenza post-vendita nel caso in cui abbiano bisogno di consultazione sulla consegna”.
  • Il non doverti preoccupare dell'immagazzinamento e dell'invio ti lascia molto tempo per ciò che è davvero importante per un e-commerce: vendere. Delegando il lavoro ad un grossista dropshipping ti potrai dedicare ad attirare la maggiore quantità di traffico qualificato possibile al tuo negozio, e a potenziare l'acquisto di quei prodotti che in modo molto accurato hai messo a loro disposizione. Potrai dedicare le tue risorse, sia economiche che a livello di tempo, a far arrivare il tuo e-commerce dove deve arrivare.

  • Avere un venditore all'ingrosso dropshipping ti permette di offrire un catalogo molto ampio, che difficilmente potresti avere se lavori per conto tuo. Inoltre, sarà costantemente aggiornato, senza che tu debba preoccuparti di lui. “Su BigBuy abbiamo oltre 21.000 riferimenti e siamo in costante ricerca di nuovi articoli da offrire”, dice Esteve.

  • La tua attività sarà scalabile al 100%. In un'attività tradizionale, la scalabilità potrebbe sembrare limitata per piccole cose come può essere la grandezza del tuo locale. Per poter crescere, il proprietario dovrà cercare un nuovo spazio, con i costi che ciò comporta (e non parliamo solo di affitto. Nel caso in cui si cambi zona, dovranno lanciare una campagna pubblicitaria per far conoscere la sua nuova sede, e questo non è gratis). E, anche un e-commerce che non lavora con dropshipping è scalabile molto più facilmente di uno fisico, la vera differenza la fa lavorare in dropshipping. Questo modello di distribuzione ti permette di poter portare al tuo negozio tutto il traffico che vuoi, senza rischiare di vendere troppo e non riuscire a gestirlo. Il fornitore dropshipping si occuperà di far arrivare in tempo tutti i tuoi ordini e a nome tuo.
 

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