sabato 13 luglio 2019

Come Diventare Popolari Su Instagram (Aumentare Followers)

In questo articolo forniremo alcuni consigli su come aumentare i followers su Instagram, per diventare più popolari.
Ci tengo a precisare che non verranno forniti hack nè tantomeno tecniche illegali che poi, a conti fatti, servono a poco (e le aziende per le varie partnership se ne accorgono se followers e like sono aumentati artificialmente tramite software).
Anche se va sempre tenuto conto che un profilo tende a seguire profili con tanti followers quindi tecniche del genere potrebbero essere utili se vi siete appena iscritti.
Comunque diversamente da quanto si è portati a credere non serve avere migliaia di like o followers per finire nella popular page.
Il requisito principale è che nei primi minuti dopo aver pubblicato la tua foto, questa ottenga un centinaia/migliaia di like.
Possibilmente uguale o superiore al numero dei tuoi followers.


NOME UTENTE, FOTO PROFILO E BIOGRAFIA
Banalmente la prima cosa da fare sarà scegliere un buon nome utente: esso deve identificate te o il tuo business. Affianca a quest’ultimo una bella immagine del profilo, che è una delle cose più importanti da fare quando crei un nuovo account.
Assicurati sempre che il nome utente e la foto siano ben legati al tema che avrà il profilo, sia esso di tipo personale o creato per un brand.
Nel primo caso può andare bene un selfie che mostri in primo piano il tuo viso, nel secondo ovviamente andrà messo un prodotto o soprattutto logo.
Ancora più utile, per essere immediatamente riconoscibile in rete e dare un’idea di coerenza, sarà usare la stessa immagine profilo e lo stesso nome utente per tutti i tuoi profili social che utilizzi.
Molto importanza è anche la sezione dedicata alla biografia.
I caratteri su Instagram sono limitati, ma puoi decidere di pubblicare una frase o una citazione se sei un privato, oppure descrivere in breve chi sei e cosa fai se sei un’azienda o un libero professionista.

 
COLLEGARE GLI ACCOUNT
Circa il 45% degli utilizzatori di Facebook ha anche Instagram, quando connetti i due account assieme, i tuoi amici Facebook riceveranno una notifica a molto probabilmente inizieranno a seguirti.

 
CONDIVISIONE DI POST SU ALTRI SOCIAL
Se pubblichi le foto di Instagram anche su altri social network, in primis Facebook e Twitter, i tuoi contenuti arriveranno ad un pubblico più vasto e quindi avrai maggiori probabilità di conquistare nuovi follower.

 
COMMENTI E LIKE
L'interazione con altri utenti, tramite commenti è fondamentale (un po' come su Youtube).
Sappi che gli utenti di Instagram preferiscono i commenti ai like.
Un altro consiglio è quello di passare un po’ di tempo a mettere molti like sulle foto di altri utenti, in questo modo puoi garantirti ulteriori followers.
Molti inoltre ricambieranno i like e il followers (non tutti ma qualcuno si).

 
HASHTAGS
Su Facebook i tag non sono ancora molto diffusi ma su Instagram e Twitter sono una cosa importantissima
Soprattutto se verranno usati tag di tendenze in una determinata ora.
Tag molto usati sono: #love #girl #instadaily #selfie #happy #instagood #summer #instagramhub #tbt #follow #cute #photooftheday #igdaily #instamood #bestoftheday #iphonesia #picoftheday #igers #tweegram #beautiful
Qui trovate i più usati: Top Hashtags (Instagram)

 
NUOVI ISCRITTI
Digitate l’hashtag "firstpost" nella barra di ricerca e seguite quante più persone potete.
E’ statisticamente provato che le persone appena iscritte sono più propense a ricambiare il follow.
In più se anche voi userete questo hashtag, riceverete parecchi follow dalle persone che usano la stessa tecnica.

 
FOTO E FILTRI
A meno di fare foto professionali avendo un profilo dedicato a paesaggi ed animali, le foto migliori sono quelle che ritraggono se stessi.
Non molto consigliate quelle rubate dal web (paesaggi, animali, etc).
Inoltre le foto personalizzate sembrano riscuotere maggiore successo.
Dunque anche i filtri che applichi alle tue fotografie hanno il loro ruolo.
Quando carichi una foto devi utilizzare alcune piccole accortezze per sfruttare al massimo la potenza di questa rete sociale e dunque raggiungere il successo.
Anche scegliere di non utilizzare dei filtri può essere vantaggioso, quello che potrebbe far danno invece è utilizzarne qualcuno che non sia popolare o che non sia adatto alla tua foto.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani