lunedì 22 giugno 2020

Per vendere su eBay e obligatorio la partita iva ?

Per iniziare a vendere su eBay non è necessario aprire Partita IVA, qualora la tua attività sia sporadica e non continuativa.

Una persona può vendere su eBay senza partita Iva anche oggetti di propria creazione, purché avvenga nell’ambito e nei confini del puro hobby, ossia in modo sporadico e occasionale.

Tuttavia, il reddito così conseguito va dichiarato e concorrerà alla formazione del reddito complessivo.

Per vendere su eBay, occorre, preliminarmente registrarsi e creare un account.

La procedura è molto semplice. Avere la possibilità di vendere su eBay non è un’operazione destinata solamente ai commercianti.

La vendita su eBay, segue percorsi differenti a seconda che si tratti di un venditore privato o di un commerciante. Vediamo, quindi, come creare il proprio negozio online sfruttando tutte le potenzialità offerte da eBay.

Ci sono diversi tipi di account e in questa fase è bene scegliere quello adatto a noi, in base a quanto vogliamo vendere su eBay.

Se hai intenzione di vendere sporadicamente, allora puoi anche accontentarti di un account standard eBay. Qualora la tua intenzione è, invece, di vendere oggetti con una certa continuità e disponi di una partita IVA, allora la tua scelta cade per un account business eBay.


Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani