mercoledì 24 giugno 2020

Come vendere su eBay

Vendere su eBay non è un’operazione destinata solamente ai commercianti, è possibile vendere su eBay anche se sei un venditore privato.

Vediamo quali sono i passi da seguire per vendere su eBay.

Creazione dell’account

Per vendere su eBay la prima cosa da fare è creare un account. La registrazione è gratuita ed è molto semplice da effettuare.

Per fare questo, è sufficiente raggiungere la pagina per la procedura di iscrizione degli account professionali.

Per iscriversi, infatti, basta collegarsi alla pagina principale del marketplace e cliccare sulla voce Registrati oppure scaricare l’applicazione eBay disponibile sia per iOS che per Android.

Una volta che hai effettuato la registrazione potrai attivare il tuo account e iniziare a creare inserzioni, gestire gli ordini e fare anche acquisti.

Se vuoi iscriverti come venditore professionale devi creare un account business apponendo nella schermata di Registrazione la spunta sull’opzione Account Business e inserire la ragione sociale, indirizzo email aziendale, telefono aziendale e password.

L’iscrizione è gratuita. Alcuni utenti, per gestire con maggiore semplicità grandi quantità di prodotti, preferiscono registrare due account. In questo caso, però, devi tenere presente che:

  • Gli account devono avere ID utente e email differente;
  • Gli account non devono essere adoperati per la medesima inserzione.

Effettuata l’iscrizione puoi iniziare a vendere su eBay. Prima di vendere, però, occorre predisporre tutti gli strumenti affinché l’acquirente proceda all’acquisto.


 

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani