sabato 18 luglio 2020

E sempre di moda avere un Blog ?

Un blog spesso viene considerato un diario personale online, che poi tanto personale non è ... perchè viene usato più che altro per far conoscere agli altri il proprio pensiero.

Ultimamente, i blog si sono trasformati in siti contenenti Software da scaricare, musica, video, poesie ecc.

Esistono alcuni blog che spiegano tramite delle guide , come assemblare un computer, come suonare il pianoforte, o addirittura come creare un blog.

La differenza fra blog e sito web non è molta... in poche parole un blog è una cosa personale, dove scrivi quello che vuoi.. Il sito web ha invece un argomento specifico . 

I blog spesso sono ormai dei piccoli siti in cui le persone scrivono articoli con foto e la liberta' di mettere grassetto, sottilneare, mettere link... insomma, tutto quanto non puoi fare con facebook!!! il bello dei blog e' che sono dei piccoli sistemi di pubblicazione per usare i quali pero' non hai bisogno di essere espertone!!!

io leggo spesso blog interessanti di cucina o di tecnologia... 'sta cosa dei diari personali boh... dipende che vuoi farci!

ad esempio in giallozafferano ci sono blog di ricette, sull'Espresso i blog li scrivono i giornalisti e sono praticamente degli editoriali sui fatti del giorno.

 


Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani