A primo impatto sembra semplicemente la foto di un uovo che “in qualche modo” ha ricevuto quasi 50 milioni di like, battendo il precedente record di Kylie Jenner.
Link : https://www.instagram.com/world_record_egg/
Tuttavia, se rompiamo un attimo l’uovo e andiamo all'albume (!) della questione, scopriamo che dietro questa semplice foto c’è un’enorme campagna di marketing virale.
Difatti, grazie al coinvolgimento di influencer e giornalisti, si è generato un effetto valanga, anche - e soprattutto - a livello mediatico, che ha indotto milioni di utenti a lasciare un like al simpatico ovetto, divenuto sostanzialmente “famoso” perché tutti dicono che lo è.
“Ok, ma cosa se ne fanno di tutti questi like?”
Una parola: visibilità.
E con questa campagna, il team di marketer che c’è dietro ne ha avuto parecchia. Ora come ora, se volessero pubblicare un post sponsorizzato sull'uovo-account, potrebbero guadagnare cifre da capogiro.
Peraltro, nel frattempo hanno lanciato anche un e-commerce, dove puoi comprare magliette che raffigurano il protagonista di tutta questa faccenda, l’uovo.
Devo ammetterlo, e nato prima l'uovo o il post ?