sabato 4 giugno 2022

KillNet chi sono ?

Killnet è solo uno dei gruppi di hacker esterni che Mosca utilizza per la sua guerra nel cyberspazio. "Come abbiamo visto dai loro forum, la Russia sta reclutando cyber mercenari in ogni Paese bersaglio, compresa l'Italia

Le prime tracce delle operazioni maligne collettive di KillNet risalgono al gennaio 2022 dello scorso anno, la cyber gang ha preso di mira l'Italia nei giorni scorsi, portando a una flessione i siti di difesa, senato, ACI, e la notte del 16 maggio 2022 ha è anche sede del Dipartimento di Polizia di Stato.

Il loro primo messaggio sulla piattaforma Telegram è stato il 23 gennaio 2022, quando hanno annunciato che la loro botnet era quasi pronta per essere pubblicata. Infatti, ad oggi, KillNet non è esattamente un unico collettivo, ma un concentratore di gruppi e competenze più diversificate.

Il termine "hacker" di solito si riferisce a una persona che usa la sua conoscenza dei computer per portare a termine un'attività. Ad esempio, un hacker potrebbe accedere a un sistema informatico senza autorizzazione o causarne il malfunzionamento. L'uso di Internet in modo anonimo è chiamato anonimato dell'hacking; questo è quando una persona utilizza un computer o un software senza essere identificata. Per questo motivo, molte persone ora usano il termine "hacking" per riferirsi all'utilizzo di computer o software senza restrizioni. L'hacking può essere fatto legalmente o illegalmente; di solito è fatto per guadagno personale, ma può anche far parte di un'organizzazione criminale. In sostanza, gli hacker sono bravi a utilizzare la tecnologia e il know-how per raggiungere gli obiettivi.


Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani