domenica 5 agosto 2012

Che cos' è il Wearable Computing

Wearable Computing vuol dire "Un computer indossabile" , noto anche come computer indossabile o computer di bordo, è un dispositivo informatico che viene indossato sul corpo. La definizione di "computer indossabile" può essere stretta o ampia, estendendosi agli smartphone e persino ai normali orologi.

Le voci di nuove tecnologie nel 2012 non potevano fare a meno di citare giganti dell'elettronica come IBM, Google e Apple. In effetti, sembra che tutti e tre stiano sperimentando seriamente la nanotecnologia che potrebbe essere applicata all'abbigliamento e agli accessori. 

Se il cosiddetto wearable computing, o tecnologia informatica indossabile, non sarà disponibile per l'acquisto il prossimo anno, si prevede uno sviluppo molto importante che porterà a un cambiamento fondamentale nel modo in cui le persone concepiscono la vita quotidiana. un esempio? 

Gli occhiali stile pilota statunitense saranno sviluppati dall'Air Force presso Google X Labs per poter ricevere e visualizzare le immagini del navigatore satellitare visualizzate su uno smartphone: in effetti, è come se lo schermo del tuo telefono fosse davanti ai tuoi occhi e questo fosse in la tua tasca.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani