martedì 28 agosto 2012

Computer portatile con schermo che si arrotola (Video)

Siamo sicuri che ne sentiremo parlare molto l'anno prossimo: è un laptop roll-up, un concetto chiamato D-Roll che ti consente di arrotolare un laptop stesso, come tu fare con un foglio di carta, lo rende molto portatile. Può essere utilizzato anche da chiuso, come l'invio o la ricezione di email, grazie ad un piccolo schermo esterno.

Questo concetto fornisce un assieme fisso simile a un tubo che contiene la CPU, la scheda madre, la RAM, l'alimentatore, ecc., oltre a componenti arrotolati come la tastiera e il monitor, che devono essere inseriti nel tubo quando non in uso. .Ma vedo che c'è un altro progetto chiamato Rolltop e ci metto anche questo video, si tratta sempre di una struttura tubolare, ma è un tutto, cioè quando si apre diventa un piano Lo schermo può quindi essere modificato a proprio piacimento utilizzo: ad esempio, può essere utilizzato come tablet con interfaccia touch, oppure come un normale computer, sempre con tastiera touch. In questo caso sembra che si tratti di tovagliette americane, ma onestamente penso che il primo concetto sia più verosimile e realistico. 

Man mano che la tecnologia si sviluppa, ci spingiamo sempre più in dimensioni parallele, o meglio, il mondo si divide in due dimensioni parallele: la dimensione ipertecnica e quella tradizionale, riluttante a cambiare, senza ambizioni post-futuristiche, Sicuramente riluttante a immaginare gli scenari descritti, soprattutto nelle ultime due innovazioni tecnologiche. Ma mentre gli occhiali e le lenti di James Bond sono ancora in un territorio "pazzesco", almeno per ora, dispositivi come esoscheletri e occhi bionici rappresentano un simbolo della parola "sviluppo". Inoltre, valutare l'impatto sul corpo umano è molto difficile se si pensa che ci sia una controversia irrisolvibile sull'utilizzo di un telefono cellulare da solo oggi.


Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani