venerdì 14 settembre 2012

Significato e Storia del Dominio .INFO

Significato e storia del Dominio .INFO

Il dominio .INFO

Istituito nel 2001 come dominio generico di primo livello, l’estensione .INFO si è rapidamente diffusa in tutto il mondo, grazie anche all’intuitività del proprio nome.
.INFO, abbreviazione di information, è un termine generico condiviso dalle principali lingue parlate al mondo e utilizzato dai principali organismi internazionali d’informazione. Basti pensare che nel 2001, a seguito degli attacchi alle Torri Gemelle, le autorità dei trasporti metropolitani di New York hanno istituito un sito con questa estensione per informare la popolazione sulle modifiche a percorsi e orari, proprio grazie alla riconoscibilità immediata.
La facilità di comprensione ha reso il .INFO uno dei domini più diffusi in tutto il mondo.



I vantaggi di un dominio .INFO

Nell’era dell’informazione, un dominio .INFO lancia un chiaro messaggio sul contenuto del tuo sito e lo identifica immediatamente come una fonte di informazione autorevole su di un argomento specifico – sia esso un’idea, un concetto o un’azienda.
Se lo scopo del tuo sito è informare, divulgare, diventare un punto di riferimento per chi è alla ricerca di informazioni e conoscenze, il dominio .info fa al caso tuo: lascia che sia l’estensione a parlare per te, e a comunicare al pubblico il tuo sito come un accesso diretto e preferenziale alle informazioni ricercate dagli utenti.
L’estensione .INFO non ha restrizioni, e può essere applicata a qualsiasi ambito, anche commerciale: molte aziende hanno una versione .INFO, in modo da raccogliere le informazioni utili per utenti. Con oltre 5 milioni di siti registrati in tutto il mondo, l’estensione .INFO è la prima scelta per chi desidera fornire risposte.


Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani