giovedì 7 novembre 2013

Come aprire il Prompt dei Comandi

Letteralmente prompt vuol dire proprio "richiesta" ed è caratterizzato dalla classica schermata nera che presenta un cursore lampeggiante in attesa degli input da tastiera. Il Prompt di DOS o prompt dei comandi, è una particolare funzione del sistema operativo Windows che permette di inserire comandi manuali eseguibili in MS-DOS (Microsoft Disk Operating System). Nei passi che seguiranno, vi indicheremo come aprire il prompt di DOS nei vari sistemi operativi Microsoft. Buona lettura e buon lavoro!
Se avete in casa oppure ufficio un computer dove è installato Windows Xp, dovrete lanciare il prompt di DOS in questa maniera. Dovrete premere su "Start", "Tutti i programmi", "Accessori", "Prompt dei comandi". Il percorso appena accennato sara valido anche per tutti i PC che hanno come sistema operativo Windows.
 
 
In questi due ultimi sistemi operativi sarà però possibile evitare il percorso che abbiamo descritto, semplicemente digitando nella stringa di ricerca "Esegui", accessibile premendo il tasto "Start", la parola "cmd". Ecco che si aprirà in automatico una finestra nuova del prompt di DOS.
 
Accedere Al Prompt Dei Comandi In Windows
    clicca su Start
    clicca su Esegui
    digita cmd (oppure prompt dei comandi)
    clicca Invio
    se richiesto, digita la password di amministratore o conferma

Oppure
    clicca su Start
    clicca su Esegui
    digita cmd.exe
    clicca Invio
    se richiesto, digita la password di amministratore o conferma

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani