venerdì 14 marzo 2014

Fare soldi con la vendita di Domini

Ci sono persone o aziende che commercializzano i domini web.
Ecco la storia del sito ebola.com :

Jon Schultz ha appena registrato ebola.com ma è abituato a fare affari con i domini delle malattie più pericolose. Fare soldi con un sito internet che non contiene assolutamente nulla, solo in virtù del suo dominio. è possibile, e lo sa bene Jon Schultz, un uomo d’affari che possiede la Blue String Ventures con base a Las Vegas, guarda ai domini con gli occhi di uno scommettitore. Da anni compra domini sulle malattie più pericolose per poi rivenderli a prezzi stellari. Schultz possiede birdflu.com (l’aviaria), H1n1.com (la suina), ha un sito per la malattia mortale che si prende dalle zanzare, Chikungunya, e un altro per la febbre emorragica Marburg. 


E soprattutto ha ebola.com, acquistato nel 2008 per poco più di 10mila euro e ora in vendita a 150mila dollari, circa 120mila euro. Troppo? Non secondo lui. «è un prezzo ragionevole, ho molta esperienza in questo campo. Riceviamo ogni giorno richieste di vendita, la nostra pagina è visitata 5.000 volte al giorno solo dalle persone che digitano ebola.com per vedere cosa c’è», ha raccontato al Washington Post. «Il nodo del business dei domini Non è quanto vale oggi, è quanto varrà domani», ha spiegato «il nostro dominio, birdflu.com, varrà molto più di ebola.com. Lo stiamo curando per quel momento. 

Quel virus è trasmissibile per via aerea, mentre ebola non potrà diffondersi negli Stati Uniti allo stesso modo». Un’imprenditoria simile a un azzardo, ancor di più delle azioni in Borsa, insomma: tutto sta nell’intuire le potenzialità di un nome. Capire quando comprare e quando vendere, soprattutto. per esempio, ora è il momento secondo Schultz di monetizzare ebola.com, prima che «si arrivi a una svolta, a una cura che migliori la situazione, facendo calare l'attenzione mediatica e, di conseguenza, il valore del dominio». 

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani