mercoledì 2 aprile 2014

Cos'è Spotify e a cosa serve ?

Spotify è un servizio di streaming musicale. Ti consente di ascoltare gratuitamente qualsiasi tipo di musica desideri. Esistono diversi piani di abbonamento e una versione gratuita dell'app. Artisti ed etichette possono caricare i loro brani direttamente sull'app e renderla disponibile a tutti. Chiunque disponga di una connessione Internet può accedere e ascoltare le canzoni di Spotify ovunque nel mondo.


Spotify è un servizio di abbonamento a pagamento che costa $ 10 al mese. Offre audio di alta qualità e ti consente di ascoltare su tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente. Puoi scaricare l'app sul tuo computer e smartphone, il che rende facile l'ascolto su entrambi. Puoi anche riprodurre Spotify sulla tua TV o impianto stereo tramite Bluetooth o un cavo USB. Ciò semplifica l'ascolto della musica in salotto oa casa e semplifica anche l'ascolto su più dispositivi contemporaneamente. Chiunque può utilizzare il servizio gratuitamente se dispone di un browser Web e di una connessione Internet. Tuttavia, le funzionalità premium sono accessibili solo con un account su Spotify per dispositivi iOS o Android. Puoi scaricare l'app gratuitamente su dispositivi Android e iOS. Successivamente, sarai in grado di ascoltare qualsiasi brano, album o playlist che desideri senza pagare extra. Gli account Premium sono inoltre dotati di altre funzionalità extra come playlist personalizzate e un maggiore controllo sulla tua esperienza di ascolto.

Spotify offre tre piani di abbonamento con un numero diverso di brani consentiti al mese: $ 9,99 al mese ti dà 15 brani, $ 19,99 al mese ti dà 30 tracce e $ 29,99 al mese ti danno 60 tracce. Puoi anche pagare $ 4,99 al mese se desideri solo l'ascolto senza pubblicità e l'accesso a tutte le funzionalità. Puoi annullare l'abbonamento in qualsiasi momento e mantenere tutte le tue canzoni al sicuro sui loro server. Tutte le informazioni del tuo account sono al sicuro quando usi Spotify è online, quindi non è necessario conservare nulla nello spazio cloud del tuo account.

Spotify ha diversi vantaggi sia per gli artisti che per gli ascoltatori: Ogni brano caricato va direttamente nel catalogo musicale globale ; ciò consente agli utenti di cercare rapidamente brani specifici che desiderano ascoltare. La natura globale del servizio rende anche facile per gli artisti di diversi paesi attirare l'attenzione in tutto il mondo. Spotify è particolarmente utile per promuovere artisti locali: tutti coloro che inviano musica tramite l'app ottengono la massima visibilità in tutto il mondo attraverso la base di ascoltatori della piattaforma.

Spotify è un ottimo modo per ascoltare qualsiasi tipo di musica desideri senza pagare extra: basta scaricare l'app gratuitamente su Android o iOS, registra un account e via! Vale la pena pagare il servizio premium se desideri funzionalità extra come protezione da salto o playlist personalizzate, ma non è necessario se non lo desideri e disponi di un browser Web e una connessione Internet.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani