lunedì 7 luglio 2014

Assemblare PC: come fare

L'universo dell'assemblaggio PC è davvero vasto. Troppo vasto, soprattutto agli occhi di un utente meno esperto che per la prima volta affronta un acquisto del genere. Oggi infatti esistono componenti pensati e realizzati per diverse categorie di utenti con rispettive destinazioni d'utilizzo e quando si parla di PC gaming il discorso si complica ulteriormente. Proprio su questa base abbiamo deciso di mettere a punto una serie di guide all'acquisto, così da aiutarvi nella vostra opera di selezione.


Per mettere a punto queste guide la nostra redazione ha esaminato uno ad uno i componenti dei principali brand, selezionando i migliori ed inserendoli nelle loro categorie di appartenenza, dando modo di disporre sempre e comunque dei migliori prezzi sui prodotti che vedrai apparire nei nostri articoli. Il rapporto qualità/prezzo è importante per noi, e pensiamo che sia indubbiamente lo stesso anche per tutti voi che leggendo questa pagina vi state affacciando ad affrontare un acquisto. Quando vi trovate in procinto di effettuare un acquisto di questo tipo il nostro consiglio è quello di essere lungimiranti ed avere un occhio di riguardo verso il futuro, sempre e comunque. Spendendo qualcosa in più spesso e volentieri riuscirete ad ottenere un prodotto più longevo ma anche con una marcia in più, aumentando notevolmente la godibilità dell'esperienza. Noi in questo senso vi garantiamo il nostro impegno nel proporvi i migliori prezzi disponibili in rete, con l'obiettivo di rendere l'acquisto più semplice e di godere appieno dei migliori rapporti qualità/prezzo sui prodotti da noi selezionati.

Per assemblare un PC desktop da soli acquistando le componenti online, prima di tutto bisogna saper scegliere una ad una tutte le necessarie componenti del computer. Affinché tu possa capire come scegliere ciascuna componente da acquistare, non dovrai fare altro, quindi, che cliccare di volta in volta su ognuna delle seguenti voci, in maniera tale da poter leggere l'articolo corrispondente:
  •     Processore, che solitamente può essere o Intel o AMD;
  •     Dissipatore;
  •     Scheda madre;
  •     Memoria RAM;
  •     Scheda video;
  •     Hard Disk;
  •     Masterizzatore;
  •     Alimentatore;
  •     Case.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani