lunedì 24 novembre 2014

Come Scegliere il Case

Se dovete acquistare un case per il vostro attuale PC sicuramente avrete già un idea di cosa scegliere e di quali risorse necessitate di più, ma per coloro che si accingono ad assemblare il loro primo pc o semplicemente a costruire un sistema da zero la scelta può essere più ardua di quanto sembri.
 
 

Prima di tutto quello che bisogna guardare è il form-factor della vostra scheda madre (se ne possedete già una) e decidere se il pc sarà montato in sala piùttosto che nella vostra camera. Qualora sia il vostro primo pc vi consiglio di non sottovalutare quest'aspetto in quanto un case Mid-tower può arrivare a portare via molto spazio e, se non avete ancora la scheda madre, potreste essere in tempo a sceglierne una di formato ridotto come Micro-ATX o mini-ITX.
Una volta prese le misure e deciso dove posizionarlo possiamo addentrarci più nel dettaglio per scoprire quali sono le cose più importanti.

Vi starete chiedendo come mai il prezzo posto in prima posizione, beh è davvero semplice. Spesso il case è uno dei componenti dove si tende a risparmiare perchè “tanto è solo un case”, beh questo componente in realtà è più importante di quanto sembri perchè da esso dipendono le temperature che il sistema registrerà sotto sforzo o semplicemente durante le giornate più calde e, come di certo saprete, più fresco è meglio è.
Non è tutto, oltre che ad ospitare i componenti del vostro pc con una giusta spesa non si avrà bisogno di cambiarlo in caso di eventuali upgrade futuri e i materiali saranno sicuramente più robusti e qualitativamente superiori rispetto ai case dai 50 euro in giù. Spendendo qualche euro in più vi ritroverete quindi ad avere un fedele amico pronto ad ospitare all'occorrenza il top del top senza mai essere in difficoltà. 

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani