martedì 21 luglio 2015

Consigli SEO: Contenuti Unici

Non è sufficiente aggiornare, bisogna pubblicare dei contenuti unici. Quelli che prima non sono stati pubblicati da nessuno e sono originali. 

Ovviamente i contenuti pubblicati devono essere strettamente collegati agli obiettivi che vuoi ottenere, inutile pubblicare degli articoli lontani dai tuoi temi principali.


Adesso un piccola domanda per le care Blogger della categoria Lifestyle: come fate a uscire nelle ricerche di Google e per che cosa? Una discussione interessante sui blog Lifestyle è nei commenti di questo articolo: Come trovare l'argomento per il blog e partire quasi sicure di essere lette.

Attenzione alle collaborazioni con le aziende!

Google promuove i contenuti che non sono stati pubblicati da nessuna parte. Se quindi ti capita di collaborare con qualche azienda non copiare dal loro sito la descrizione del prodotto!Così fanno tantissimi blogger e ciò li penalizza nelle ricerche, perché il contenuto non è originale. Cerca di descrivere il prodotto con le tue parole, prende più tempo, ma nel lungo periodo ti premia.
Lo stesso ragionamento vale per i tuoi articoli già pubblicati in qualche portale che tu vorresti ripubblicare sul tuo sito. Non farlo perché ti penalizzi da sola.

Puoi verificare se qualcuno copia i contenuti del tuo sito con Copy Scape. L'utilizzo è molto semplice, inserisci il link al tuo blog e ti dice dove sono pubblicati in rete i contenuti del tuo sito.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani