martedì 28 luglio 2015

Consigli SEO: Velocità del sito web

Posizionarsi su Google con un sito lento è possibile, ma certamente difficile. Avete mai misurato i tempi di caricamento dell'home page del vostro sito web?

La velocità del sito web influisce sia sull'esperienza di navigazioneche sul posizionamento. Se il vostro dominio è su di un server “condominio” con oltre 1000 siti web ospitati, l'esperienza di navigazione dei vostri visitatori non sarà buonissima. Come risultato i visitatori abbandoneranno le pagine. Avere “meno visitatori” oltre a tradursi in minori opportunità di affari, si traduce in peggiore posizione su Google.


Per diminuire i tempi di caricamento del sito web avete almeno due strade da seguire: appoggiarvi ad un hosting di qualità e ottimizzare il sito web.

Se spendete meno di 50 euro all'anno per l'hosting (netti senza ricarico dell'agenzia), supererete gli avversari solo con le keywords senza concorrenti. Ciò significa che sarete primi su risultati inutili.
Migliore è l'hosting, migliore sarà il rendimento sui motori. Cercate di scegliere il miglior hosting tenendo conto di quanto potete spendere e di quanto spendono i vostri avversari. Essere al pari degli avversari però non è sufficiente, dovete fare meglio.

L'hosting da solo però non è sufficiente a migliorare la velocità di caricamento. Anche la scelta dei contenuti (immagini pesanti, video, iframe e contenuti condivisi) influiscono sul caricamento delle pagine.

Vi consiglio di togliere tutto ciò che è inutile. Se possibile, preferite l'essenzialità e la velocità quando costruite le pagine del sito.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani