lunedì 15 agosto 2016

Come realizzare una Landing Page

Per creare landing page è consigliato utilizzare le pagine aggiuntive, oppure, in alternativa.

Come deve essere strutturata una landing page

Una landing page deve essere nominata come la parola chiave cui fa riferimento.
ad esempio se la parola è "busti sartoria", la pagina dovrà chiamarsi "busti-sartoria.htm"
 
 
La landing page deve poi avere la seguente struttura base:

- Un titolo di pagina contenente la parola chiave scelta
- I metatags della pagina devono essere correttamente compilati in base alla parola chiave
- Uno o più paragrafi contenenti la parola chiave selta seguendo alcuni criteri di realizzazione
- Una o più foto con con didascalia: ciascuna didascalia deve riportare un testo che faccia riferimento alla parola chiave

Per ciascuna landing page è possibile indicare il nome che dovrà avere la pagina, effettuare l´inserimento del titolo di pagina, dei metatags, di paragrafi multipli con titoli e testi, di foto (anche multiple) con didascalie e associate ai paragrafi.

Come realizzare i testi per i paragrafi di una landing page specifica per una parola chiave
Il testo che deve essere realizzato per un paragrafo all´interno della landing page deve essere un testo di almeno 400 caratteri.
Per garantire una corretta pertinenza con la parola chiave scelta, il testo deve contenere almeno 1 volta la parola chiave (l´intera frase specifica e identica) e non piu´ di 3 volte.

Ad esempio se stiamo generando il testo per la parola chiave "vendita busti sartoria", il testo deve contenere almeno una volta questa precisa frase.
Fai attenzione perché frasi del tipo "vendita busti per sartoria" e "vendita busti sartoria" non sono considerate identiche.

Per rafforzare la pertinenza della parola chiave all´interno della landing page, il testo deve contenere indicativamente almeno 2 o 3 volte le singole parole che compongono la parola chiave scelta.
Utilizzando lo stesso esempio stesso esempio precedente deve contenere almeno 2 o 3 volte la parola "vendita", 2 o 3 volte la parola "busti" e 2 o 3 volte la parola "sartoria"
Ricorda poi che i testi devono essere completi di corretta punteggiatura e di un senso compiuto.

Come utilizzare le foto all´interno delle landing page
All´interno di una landing page è opportuno inserire anche una o piu´ foto con didascalia seguendo questi particolari accorgimenti:

- la foto deve essere nominata come la parola chiave cui fa riferimento la landing. 

Se vengono inserite più foto ciascuna foto dovrà avere un numero progressivo finale.
ad esempio se ci sono due foto per la landing page dedicata alla parola "busti sartoria", le foto dovranno chiamarsi "busti-sartoria-1" e "busti-sartoria-2"

- Per ciascuna foto deve essere redatta una didascalia descrittiva all´interno della quale deve essere presente almeno una volta la parola chiave scelta
Ad esempio "foto dei busti sartoria in poliuretano espanso"



Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani