lunedì 29 agosto 2016

Perche pubblicizzarsi con Google Adwords ?

La pubblicità con Google ADWords è estremamente funzionale, è precisa nel catturare l'interesse della giusta clientela. Gli annunci che ogni inserzionista crea hanno come scopo quello di rispondere alle esigenze dell'utente, mostrando all'utente ciò di cui ha bisogno, che sta cercando.


Ti ricordo che per iniziare una campagna AdWords non basta solo avviarla. è di fondamentale importanza monitorare e aggiornare la campagna periodicamente, a seconda delle dimensioni della stessa.
 
Ti elenco 4 principali vantaggi di Google AD.
 
1.  Modifica immediata e monitoraggio costante della campagna in real time. Puoi verificare gli accessi al sito e impostare parole chiave più performanti di quelle già selezionate. Gli eventuali errori possono essere risolti all'istante: il sistema recepirà immediatamente la modifica.

2.  Pianificazione della campagna e altissime possibilità di targetizzazione.
La pubblicità è sempre tematica e viene indirizzata ad un pubblico effettivamente interessato alla tua attività, evitando sprechi di denaro.
La targetizzazione può essere a livello geografico, ma anche a livello di giorni e ore della settimana. Puoi pianificare la campagna mostrando gli annunci in tutte le ore del giorno o in fasce precise della settimana.
Vuoi fare una campagna nelle città di Venezia, Firenze, Torino, Roma? Puoi! Vuoi fare una campagna a livello mondiale? Puoi! Vuoi fare una campagna solo in Italia? Puoi!
Vuoi fare una campagna visibile solo negli orari d'ufficio? Puoi Vuoi rendere visibile la tua campagna h 24? Puoi! Vuoi rendere visibili i tuoi annunci tutti i giorni dalle 06.00 alle 20.00 e il fine settimana h 24? Puoi!

3.  Verificare i risultati generati dalla campagna. Tutto è misurabile ed efficiente. Hai a disposizione informazioni di vendita precise e calcolate a partire dai tuoi dati. Puoi sapere quanti click ha ottenuto la tua campagna, quante persone sono entrate nel tuo sito. Inoltre, hai la possibilità di interrompere la campagna in qualsiasi momento.

4.  I costi della campagna sono estremamente ridotti rispetto alle altre forme pubblicitarie classiche. Pagherai soltanto se gli utenti faranno clic sui tuoi annunci.

Google AdWords rappresenta una grande opportunità per quelle attività che si vogliono mettere in mostra, aumentando la propria visibilità e il fatturato.
AdWords è un mondo articolato e per orientarsi ci vuole del tempo: selezionando tutte le impostazioni corrette la campagna avrà successo, ma se si dimenticano per strada alcune accortezze la campagna sarà un fallimento.


Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani