mercoledì 21 giugno 2017

Negozio eBay

I Negozi eBay sono un altro strumento messo a disposizione dei venditori. Un negozio eBay essenzialmente è una sezione dedicata a uno specifico venditore, che può “esporre” tutte le proprio inserzioni, informazioni personalizzate, feedback e molto altro. In sostanza, il negozio eBay è la versione digitalizzata del negozio fisico. Con un negozio, in sostanza, è possibile costruire un'offerta completa di diversi prodotti, divisi per categoria, esattamente come avviene in un negozio fisico.

A questo proposito, può essere utile creare anche una sezione di domande frequenti a cui il venditore risponde. Succede spesso su eBay che l'acquirente abbia delle perplessità. Generalmente queste domande sono comuni a tutti e, solitamente, risulta semplice creare una lista a cui rispondere preventivamente. Questo aumenta il livello di fiducia dell'acquirente e, in definitiva, le possibilità di acquisto.

Come si fa a vendere su eBay lo si impare innanzitutto attraverso lo studio dei competitor. Per cui, una volta scelto il prodotto da mettere in vendita, è buona norma osservare le inserzioni di prodotti simili. Questo ci insegnerà quali sono le inserzioni che funzionano meglio nel business di riferimento. In ogni caso, occorre tener presente che esistono due tipologie di inserzione:
  • Aste online: in questo caso, il venditore di eBay riceve una serie di offerte crescenti per un lasso di tempo variabile (da 1 a 10 giorni) e, al termine, l'oggetto in vendita andrà al migliore offerente;
  • Compralo subito: nel secondo caso, l'acquirente può acquistare immediatamente l'oggetto in vendita al prezzo fissato dall'utente, per tutta la durata dell'inserzione (da 3 a 30 giorni, senza scadenza in caso di Negozio eBay).
 

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani