- IN TEMPO REALE: raccoglie i dati sull’attività sul sito nel momento in cui si verifica. Il rapporto è costantemente aggiornato e ogni hit viene segnalato pochi secondi dopo che si verifica.
- PUBBLICO: fornisce informazioni approfondite sulle caratteristiche del segmento di pubblico raggiunto dal sito.
- ACQUISIZIONE: permette di mettere a confronto il rendimento di canali di marketing diversi (ricerca organica, social, link diretti e referral).
- COMPORTAMENTO: mostra il percorso seguito dagli utenti da una pagina o articolo a quello successivo. Questo rapporto permette di scoprire i contenuti che mantengono vivo l’interesse degli utenti che visitano il sito.
- CONVERSIONI: monitora le azioni di
conversione concreta svolte all’interno del sito, sulla base di
obiettivi predefiniti. Le conversioni più “classiche” sono l’acquisto di
un prodotto tramite e-commerce, l’iscrizione alla newsletter, la
registrazione a un evento, ecc.
Ciascuno dei quali relativo ad una dimensione specifica.
- I rapporti Pubblico forniscono informazioni sugli utenti come età e sesso, provenienza geografica ecc.;
- I rapporti Acquisizione specificano canali, sorgenti e mezzi attraverso cui gli utenti arrivano al tuo sito;
- I rapporti Comportamento indicano le pagine più visualizzate, quelle di destinazione, di uscita ecc.;
- I rapporti Conversioni forniscono preziose indicazioni sull’efficacia delle tue campagne;
- I rapporti In tempo reale mostrano la situazione “in diretta” del tuo sito;