domenica 9 agosto 2020

Quanto guadagnano i TikToker?

La famosa piattaforma cinese ha spopolato tra gli adolescenti di tutto il mondo, alcuni dei quali si sono ritrovati improvvisamente a fare i conti con un seguito enorme. Una tale opportunità si è quindi rivelata una vera miniera d’oro.

Stando all’indagine condotta da Forbes, il tiktoker più pagato negli scorsi 12 mesi ha guadagnato ben 5 milioni di dollari. Vediamo di chi si tratta.

1. Addison Rae Easterling – 5 milioni di dollari

É lei la più ricca di TikTok! Addison Rae Easterling nel periodo giugno 2019 – giugno 2020 è infatti arrivata ad intascare ben 5 milioni di dollari. Tutto questo grazie ai suoi 54,1 milioni di follower, la sua nuova linea di trucchi Item Beauty e le collaborazioni con American Eagle e Spotify. La 19enne dopo aver lasciato l’Università delle Louisiana si è inoltre trasferita a Los Angeles per creare il collettivo noto come Hype House.

2. Charli D’Amelio – 4 milioni di dollari

Con oltre 77 milioni di followers, la 16enne ha raggiunto la cifra di 4 milioni di dollari, aggiudicandosi il secondo posto. Poco dopo aver postato su TikTok per la prima volta a giugno 2019, è salita sul palco con Bebe Rexha durante un suo concerto, è stata ospite al The Tonight Show con Jimmy Fallon, alla settimana della moda di Parigi per Prada ed è anche apparsa in un spot per il Super Bowl. Lei e la sorella Dixie hanno da poco lasciato la Hype House e sono diventate il nuovo volto di Hollister.

3. Dixie D’Amelio – 2,9 milioni di dollari

Con un guadagno di ben 2,9 milioni di dollari e oltre 32 milioni di follower, Dixie D’Amelio raggiunge il terzo posto. Lei e la sorella Charli si sono trasferite a Los Angeles e negli ultimi mesi le due sorelle hanno firmato un accordo con l’azienda di cosmetici Hollister e Morphe. A giugno Dixie ha anche pubblicato il suo primo singolo Be Happy, accumulando oltre 50 milioni di stream.

4. Loren Gray – 2,6 milioni di dollari

Loren Gray si guadagna la quarta posizione con 2,6 milioni di dollari e 46 milioni di follower. Nel 2018 ha ottenuto un accordo con la Virgin Records e da allora ha pubblicato otto singoli e ha collaborato con marchi quali Skechers, Hyundai e Burger King. Al momento è impegnata con un nuovo contratto per Revlon.

5. Josh Richards – 1,5 milioni di dollari

Il primo ragazzo ad entrare in classifica è invece Josh Richards con i suoi 1,5 milioni di dollari. I suoi guadagni vengono dagli accordi di sponsorizzazione con Reebok e HouseParty, le pubblicità su YouTube e un nuovo accordo per la creazione di canzoni con Warner Records. La star canadese ha anche co-fondato la società di gestione dei talenti TalentX e l’azienda di bevande Ani Energy. Infine ha co-fondato Sway House, il collettivo TikTok noto per feste e bravate.6. Michael Le – 1,2 milioni di dollari

All’ultimo posto troviamo invece Michael Le con i suoi 1,2 milioni di dollari. Anche lui ha avviato, assieme al fratellino di 5 anni, un gruppo ikTok in una casa di Los Angeles dal nome Shluv House. Tra le sponsorizzazioni più redditizie c’è la sua collaborazione con la bevanda energetica Bang.

6. Spencer X – 1,2 milioni di dollari

Con i suoi 1,2 milioni di dollari guadagnati, Spencer X si aggiudica la sesta posizione a pari merito con Michael Le. Il suo sogno è quello di essere il primo beatboxer-celebrity al mondo e potrebbe avverarsi presto grazie ai suoi 10 milioni di fan su TikTok. Tra le sue sponsorizzazioni troviamo quelle con Uno, Oreo e Sony.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani