Il blog aziendale è uno strumento che viene inserito in una strategia di inbound marketing per ottenere vantaggi. In che modo? Grazie alla pubblicazione di contenuti di qualità che soddisfano le esigenze: attraverso il blog intercetti le ricerche informazionali, la maggioranza delle query.
Le persone vogliono informazioni. E tu devi dare la risposta giusta. Devi essere la miglior soluzione possibile. Cos’è un blog aziendale? Un tramite, uno strumento per accorciare le distanze tra chi cerca e chi offre. Lo fai offrendo a costo zero le tue competenze, in questo modo ti fai trovare.
Il blog personale è qualcosa di diverso dall’universo aziendale. La parola d’ordine è libertà. Non hai legami, non hai strutture che ti frenano. Sei libero di esporre i tuoi pensieri per lasciar correre le parole sul foglio di carta. Il blog personale è un modo spettacolare per dare voce alla creatività.
E, soprattutto, per fare in modo che le persone leggano il tuo lavoro. In questo modo puoi esporre il talento, puoi fare in modo che ci sia un feedback da parte del pubblico. Ogni forma di creatività ha bisogno del confronto. Voglio sapere se ciò che ho scritto vale e riesce a conquistare.