8) CIH VIRUS
7) SQL SLAMMER
6) MELISSA
5) ILOVEYOU
1) MY DOOM
Vi e mai capitato di usare dei Coupon ?
Dopo che l'acquisto ha avuto successo, l'individuo porta il coupon al commerciante per ricevere lo sconto. Ma funziona davvero questo sistema? Ne vale la pena per i consumatori?
"Sei un cliente con un coupon internet... allora no, nel fine settimana non ci sono tavoli. Meglio ancora se prenoti durante la settimana". "Per la palestra? Sì, l'offerta dice che puoi venire quando vuoi, ma se vuoi gli abbonamenti aperti mi devi pagare la differenza."
Un ristoratore e un lavoratore in palestra. Dall'altra parte del telefono: utenti di Groupon e Groupalia che cercano di eseguire le loro transazioni. È una benedizione mista. Groupon e Groupalia sono due siti che propongono giornalmente offerte su ristoranti, eventi, prodotti, offerti dai venditori: se un numero prefissato di persone accetta di partecipare (e firmare così l'affare, l'accordo), lo sconto sarà valido per tutti (in caso contrario, tutto andrà a monte).
"La verità? Spesso ti senti un cliente di serie B"
"Non appena hanno detto che c'era un coupon, l'atteggiamento del proprietario è cambiato. Mi hanno rimbalzato due volte."
Cercano di accontentarti nei giorni in cui ci sono meno persone. Se chiedi di andare nei fine settimana, esitano perché sanno che comunque sono pieni di clienti cosiddetti abituali. Infatti, se non t Dì che hai un voucher Groupon e loro ti prenoteranno un tavolo senza problemi". Ora alcune persone conoscono il trucco e agiscono di conseguenza.
Certo non capita a tutti molti clienti sono soddisfatti , comunque questo fa riflettere .
Groupalia è una delle principali aziende italiane nel settore del social shopping e dei coupon digitali, specializzata nella vendita rigorosamente online di offerte casual a forte sconto.
Attualmente, Groupalia opera in più di 20 città, in continua espansione .
Quante volte hai speso grandi spese, costando enormi somme di denaro? Poco o nessun risparmio. Aspetta solo il periodo della promozione per acquistare ciò che desideri! Anche le iniziative Internet dirette dagli Stati Uniti stanno riducendo la popolazione per risparmiare denaro su qualsiasi tipo di acquisto.
Groupalia consente a marchi e rivenditori di aumentare il traffico in negozio, il coinvolgimento dei consumatori e le vendite. Gli utenti guadagnano premi entrando in un punto vendita affiliato, scansionando il codice a barre di un prodotto consigliato e infine acquistandolo in negozio.
Attraverso Groupalia e la sua tecnologia di marketing di prossimità, i brand e le aziende retail hanno la possibilità di acquisire nuovi utenti e fidelizzare quelli già esistenti, pagando solo per le azioni effettivamente eseguite.
Le offerte su Groupalia sono davvero diverse, dal cinema ai regali per lui o per lei, ritorno a scuola e offerte per il fine settimana.
Il servizio viene erogato attraverso la piattaforma web e crea un catalogo premi personalizzato, comprensivo di selezione degli articoli, spedizione e servizio clienti.
Specializzata in cataloghi di buoni regalo ed elettronica di consumo, l'azienda è il partner ideale per supportare la fornitura dei prodotti oltre a tutta la logistica, l'assistenza fiscale e il servizio post-vendita.
Groupon è un servizio online che mette in contatto i consumatori con le imprese locali. Le offerte sono così buone che alcune persone acquistano i biglietti più volte al giorno. Groupon offre ai propri clienti sconti su servizi, prodotti e altro. Ogni città ha una diversa sezione delle offerte in cui gli utenti possono trovare sconti per ristoranti, attrazioni e altro ancora. Groupon è un ottimo modo per trovare offerte sulle cose che ami.
Groupon offre agli utenti l'opportunità di scoprire offerte locali e acquistare servizi scontati presso le loro attività preferite. Le offerte sono solitamente per uno o più servizi a prezzo scontato. Ad esempio, un parrucchiere offrirebbe tagli di capelli a tariffa ridotta ai membri del gruppo ogni giorno. I ristoranti utilizzano i membri del gruppo per aumentare le vendite mentre cercano di rimanere redditizi durante le recessioni economiche. Inoltre, le aziende di servizi mantengono i loro prezzi bassi pagando sconti tramite Groupon. Groupon ha trasformato gli acquisti scontati in un fenomeno: ci sono milioni di utenti attivi ogni mese.
Per avviare un nuovo gruppo, hai solo bisogno di un indirizzo e-mail e di un nome di dominio del sito web. La maggior parte dei proprietari di gruppi crea un account tramite il sito Web di Groupon e lo promuove alle aziende locali tramite newsletter via e-mail.
L'account costa $ 5 e include molti aggiornamenti gratuiti come pagine Facebook e feed RSS. Una volta impostato il tuo account, puoi iniziare a trovare offerte per la tua nuova attività su Groupon. Dovrai fornire le informazioni, la posizione, la descrizione e le foto della tua attività in modo che i potenziali clienti possano trovare facilmente la tua sede. È anche utile includere il numero di telefono e l'indirizzo e-mail della tua attività in modo che i clienti possano contattarti direttamente per domande o problemi. Puoi anche aggiungere una mappa, se necessario, in modo che i potenziali clienti sappiano come raggiungere la sede della tua attività dalla strada principale o dal punto di riferimento più vicino. Dopo aver impostato il tuo account, promuovendolo tramite campagne di newsletter via e-mail e aver pubblicato le tue informazioni su www.groupon.com, gli imprenditori aspettano con ansia che i clienti inviino richieste sui loro servizi o prodotti.
Da lì, Groupon si occupa del resto; inoltra le richieste della parte interessata ai titolari dell'attività direttamente via e-mail con i dettagli sulla posizione dell'acquirente e le informazioni di contatto. Tutto ciò che il proprietario del gruppo deve fare è indirizzare gli acquirenti del gruppo interessati verso il suo sito Web dove possono trovare le sue informazioni e contattarlo direttamente via e-mail. Questo semplice processo di configurazione consente a Groupon di crescere rapidamente in nuovi mercati, risolvendo prima i problemi tecnici con la regione dell'acquirente e le informazioni di contatto, quindi affrontando problemi commerciali via e-mail con il consenso dell'acquirente. Gli acquirenti sono quindi in grado di inviare richieste in modo rapido e semplice con le informazioni di contatto già compilate per loro!
Groupon ha rivoluzionato il modo in cui acquistiamo localmente rendendo le transazioni semplici e redditizie sia per le aziende che per i consumatori. Il sito genera costantemente nuove offerte per i suoi utenti e apre nuovi mercati per le aziende locali per vendere prodotti o servizi a gruppi di nuove regioni ogni giorno. La parte migliore? Chiunque può creare un nuovo gruppo su Groupon usando solo un indirizzo email e un sito web!
Quando i consumatori acquistano beni e servizi, si aspettano di ottenere un buon affare. In genere, questo buon affare è dovuto alle aziende che offrono coupon e codici sconto ai propri clienti. Questi codici consentono ai clienti di risparmiare denaro durante lo shopping. Inoltre, le aziende utilizzano questi codici per attirare nuovi clienti e promuovere i loro prodotti. In sostanza, tutti vincono quando i codici sconto vengono usati con saggezza.
Innanzitutto, è importante capire cos'è un coupon e come funziona.
Un coupon è un codice cartaceo o digitale che sconta un prodotto o un servizio. In genere, è valido per periodi di tempo limitati e per quantità limitate di articoli. Molti marchi offrono codici specifici per prodotti specifici, assicurando ai propri clienti di trovare le migliori offerte per le loro esigenze.
I rappresentanti del servizio clienti ricevono anche numerosi sconti tramite i codici aziendali, che possono trasmettere ai propri clienti. Inoltre, i negozi online hanno spesso enormi librerie di codici a cui possono accedere facilmente. L'utilizzo di questi codici consente di risparmiare tempo e denaro in modo efficace. Non solo le aziende utilizzano i coupon per risparmiare denaro, ma li utilizzano anche per promuovere nuovi prodotti e servizi.
I nuovi clienti spesso ricevono omaggi quando si registrano per determinati codici. Sono anche in grado di raggiungere i clienti esistenti con offerte speciali. I codici sconto sono un ottimo modo per mantenere felici i vecchi clienti e incentivarli a provare nuovi prodotti e servizi. Inoltre, le aziende possono facilmente misurare il successo di queste promozioni. I marchi possono ora rivolgersi a gruppi specifici di persone con offerte specifiche tramite codici promozionali. Ciò consente alle aziende di raggiungere direttamente i consumatori in base ai dati demografici, ottenendo offerte ancora migliori per entrambe le parti.
Ora che abbiamo discusso la definizione di coupon, è il momento di discutere di come viene utilizzato dai consumatori e dalle aziende. Molte persone cercano in Internet coupon o codici sconto prima di effettuare acquisti, questo consente loro di risparmiare denaro e acquistare le migliori offerte disponibili. Inoltre, i marchi utilizzano questi codici per promuovere nuovi articoli o contattare i clienti esistenti in merito alle vendite, con conseguenti vantaggi sia per l'azienda che per il cliente. Entrambe le parti traggono vantaggio dall'utilizzo responsabile dei codici sconto!