sabato 14 novembre 2015
Come scegliere il colore perfetto per il logo
sabato 7 novembre 2015
Perché cambiare logo ?
Possono esserci moltissimi motivi per cui si può giungere alla decisione di cambiare logo, ma il più delle volte sono riconducibili a quattro differente alternative.
- Perché l'immagine dell'azienda è fuori moda
- Perché il brand ha una cattiva reputazione
- A causa di fusioni, scissioni o acquisizioni
- Perché l'azienda si vuole riposizionare sul mercato
lunedì 2 novembre 2015
E' uscito il primo Apple Watch: un nuovo passo verso la trasformazione digitale
Il 24 aprile del 2015, Apple ha presentato il suo primo smartwatch, chiamato Apple Watch. Il dispositivo è stato progettato per essere indossato al polso e offre una serie di funzionalità avanzate, tra cui la possibilità di ricevere notifiche, controllare la musica, monitorare l'attività fisica, effettuare chiamate e inviare messaggi.
L'Apple Watch è stato sviluppato per essere utilizzato in combinazione con un iPhone e si collega tramite Bluetooth. Il dispositivo offre un display Retina con Force Touch, che consente di interagire con il contenuto visualizzato attraverso pressioni differenti. Il dispositivo ha anche una serie di sensori incorporati, tra cui un accelerometro, un giroscopio e un sensore cardiaco, che consentono di monitorare l'attività fisica e il sonno.
Il lancio dell'Apple Watch ha rappresentato un nuovo passo verso la trasformazione digitale, poiché ha permesso agli utenti di avere un accesso ancora più immediato e conveniente alle loro attività quotidiane e alla loro vita digitale. Il dispositivo è stato acclamato per la sua bellezza estetica, la sua funzionalità e la sua semplicità d'uso.
Inoltre, con l'Apple Watch è stato introdotto un nuovo sistema operativo chiamato watchOS, che permetteva di installare delle app specifiche per lo smartwatch, ampliando ancora di più le funzionalità del device.
L'Apple Watch ha rappresentato un'importante innovazione nel settore degli smartwatch e ha aperto la strada a una nuova generazione di dispositivi indossabili che sono in grado di offrire un'esperienza digitale sempre più integrata e personalizzata.
mercoledì 28 ottobre 2015
L'orario migliore per postare su Pinterest
Venerdì alle 15:00 è il giorno ideale per attività legate al fashion e alla vendita al dettaglio (target B2C).