mercoledì 7 marzo 2012

Meglio un dominio .it oppure .com

Molte persone che non riescono ad aggiudicarsi l’estensione .com o .it del nome di dominio desiderato, si chiedono se vale la pena registrare altre estensioni disponibili come net biz info etc.


Se sia corretto o no propendere per una di queste opzioni, dipende soprattutto dal tipo di sito che si desidera realizzare o dai servizi che offrirete. Se si possiede un ’ azienda locale è più facile che le persone la cerchino sui motori di ricerca con l’estensione. it, che garantisce la presenza sul territorio italiano, contro un più generico e commerciale. com.

Riguardo alle altre opzioni, se è così importante per voi che il dominio sia esattamente quello che desiderate, allora piuttosto che non possederlo del tutto potreste accontentarvi anche delle estensioni net biz etc, anche se agli occhi dell ’ utente medio queste estensioni possono, passateci il termine, “ valere meno ” rispetto al classico .com.

Se si sceglie un ’ estensione diversa dal. com, come abbiamo fatto nel caso degli articoli, il suggerimento è di identificare il sito, verbalmente e graficamente, con la sua estensione.

Un esempio pratico se il nostro sito èmiosito.net, quando lo diffonderete, anche verbalmente, dovreste riferivi al sito non genericamente come al “ Mio Sito ” ma “ Mio Sito punto net ”.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani