giovedì 8 settembre 2016

Google AdWords: Studio del Piano parola chiave

Questa analisi della parole chiave si chiama “Piano parola chiave”. In questa schermata sono presenti una serie di specifiche che riguardano la parola chiave; sono anche riportate le sue varianti più strette. Vediamo i parametri riportati.


Media delle ricerche mensili
Si tratta di un range numerico che indica il numero medio di ricerche. Questo valore varia a seconda del target prescelto e di un determinato intervallo di tempo inserito. Questo dato serve a comprendere quanto una parola chiave sia popolare. Ciò può tornare utile non solo per scrivere il nostro annuncio a pagamento, ma anche per inserire le giuste parole chiave all'interno dei contenuti del nostro sito web.

Concorrenza
Questo parametro può declinarsi in tre varianti (alta, media, bassa) e indica quanto gli altri inserzionisti abbiano utilizzato questa parola chiave per fare altri annunci, in riferimento al targeting per località e sulle reti di ricerca selezionate.

Quota impressioni annuncio
Indica il rapporto tra il numero di impressioni ricevute dal nostro eventuale annuncio e il numero totale di ricerche effettuate nell'ultimo mese, con particolare riferimento alla località e alla rete usata come target.

Offerta per la parte superiore della pagina (gamma bassa e gamma alta)
Questi valori indicano la cifra più bassa e quella più alta proposte per un annuncio con quella particolare parola chiave, in base alla località e alle impostazioni della rete di ricerca.

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