sabato 22 ottobre 2016

Motivi per creare un Blog Anonimo

Cosa spinge a creare un Blog Anonimo ? 
Può essere utilizzato per scopi che, sebbene non siano illegali o immorali, richiedono che chi pubblica protegga la propria identità.
Se vuoi creare un blog anonimo, forse è perche vuoi creare un:
  • Blog per Whistleblowing
I whistleblower sono componenti di un'organizzazione che, essendo testimoni di comportamenti scorretti da parte di alcuni membri dell'organizzazione, decidono di parlare e rendere pubblici questi comportamenti . Per un whistleblower è assolutamente necessario nascondere la propria identità e, se ha deciso di pubblicare informazioni online, dovrà creare un blog anonimo.

  • Blog su Argomenti Controversi
Se vuoi creare un blog su argomenti delicati come politica, religione e (anche se forse pensi che stia esagerando) calcio, potresti considerare l'idea di creare un blog anonimo per proteggerti dagli eventuali attacchi di chi la pensa diversamente da te.

  • Blog Con Informazioni Personali
Sembra un controsenso ma non lo è. Se ti stai chiedendo perché mai una persona che vuole pubblicare informazioni personali online su un blog, dovrebbe voler creare un blog anonimo, la risposta è questa: se vuoi condividere esperienze personali, anche intime, che possano aiutare gli altri, potresti non volere che chi ti conosce trovi queste informazioni e le colleghi alla tua reale identità. Non è necessario essere un personaggio pubblico: tutto quello che sta su Internet può essere trovato facilmente da chiunque, senza essere un esperto di spionaggio.

Se l'argomento del tuo blog è la tua azienda, per esempio, non credo che tu sia libero di dire quello che pensi veramente a meno che non abbia creato un blog anonimo. Molti impiegati sono stati licenziati per aver scritto nei loro blog cose scomode per le loro aziende. Creare un blog anonimo e imparare a bloggare in maniera anonima può proteggerti da questi pericoli.
 
 


Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani