Inbound 2018 si terrà a Sesto San Giovanni (MI) presso il Grand Hotel Barone di Sassj, nelle giornate del 9 e 10 marzo 2018. Se sei interessato a partecipare, al momento dell’acquisto puoi inserire il codice LEEVIA20, che ti permetterà di avere uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto.
venerdì 2 marzo 2018
Inbound Strategies – 9/10 marzo
Inbound 2018 si terrà a Sesto San Giovanni (MI) presso il Grand Hotel Barone di Sassj, nelle giornate del 9 e 10 marzo 2018. Se sei interessato a partecipare, al momento dell’acquisto puoi inserire il codice LEEVIA20, che ti permetterà di avere uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto.
giovedì 1 marzo 2018
e-commerce 2018 - Fiera di Padova
„
http://www.padovaoggi.it/
Il settore delle vendite negli ultimi anni ha subito un
cambiamento su scala globale che ha modificato le logiche del mercato
tradizionale. Ogni consumatore prima e durante un acquisto valuta,
confronta e si informa effettuando ricerche su web e app. Ecco perché è
importante capire come muoversi tra tutte le opportunità offerte dal
mondo digital.
L'utente sul suo profilo può: prenotare prodotti, farli consegnare dove
desidera, gestire preferenze e suggerimenti d’acquisto, tutto questo
sulla base delle sue esigenze.
Al giorno d'oggi è quindi importante capire come si comportano gli
utenti in un percorso di acquisto multicanale pieno di punti di
contatto, analogici e digital, con il prodotto o l'azienda; capire il
ruolo del negozio fisico in tale ecosistema; imparare a sfruttare
adeguatamente i nuovi strumenti promozionali e di marketing che il
digital offre.
L’evento, organizzato da Studio Cappello, Digital Marketing Agency,
giunge alla quinta edizione e si svolge l'8 marzo in Fiera all’interno
di Green Logistics Expo, fiera internazionale della logistica 2.0.
SCOPRI LA FIERA GREEN LOGISTICS EXPO
Ecommerce Strategies vedrà come ospiti alcuni dei principali
protagonisti di questo settore tra cui: Google, Connectbay,
Oracle/Netsuite, Qaplà, FruttaWeb, Metro, PrestaShop, MailUp, WMR
Academy, Studio Cappello.
Focus della giornata
-
Ecommerce insourcing, outsourcing o modello ibrido?
-
La logistica 2.0 e il nuovo ruolo del negozio
-
L’omnicanalità come prassi nel processo d’acquisto
-
Il Digital Marketing mirato sull’utente
Ingresso
L’evento è gratuito previa registrazione online: www.ecommercestrategies.itInformazioni
eventi@wmr.itmercoledì 28 febbraio 2018
Plug-in Google Adsense per Wordpress: Addio
mercoledì 21 febbraio 2018
Perché Google ha deciso di penalizzare i siti HTTP
- E' sicuro di comunicare esattamente con il sito web voluto,
- Le informazioni scambiate non saranno intercettate e/o
mercoledì 14 febbraio 2018
Google: penalizzati i siti web che non usano HTTPS
I siti web che non utilizzano il protocollo HTTPS e i certificati SSL vengono penalizzati da Google per quanto riguarda la loro indicizzazione: conviene dunque correre ai ripari per preservare il proprio ranking
- un avviso che comparirà nei risultati di ricerca, in cui informerà l'utente che il sito “non rispetta i termini di sicurezza”;
- un'icona a forma di lucchetto e una linea rossa applicata sopra, che comparirà nella barra dell'indirizzo del browser prima dell'URL del sito;
- una videata a tutto schermo in cui comparirà un lucchetto di colore rosso che inviterà gli utenti a non proseguire con la navigazione, poiché la connessione dati non è privata.