lunedì 16 luglio 2012

Cosa vuol dire essere un influencer ?

Un influencer è qualcuno che ha una grande presenza sui social media e crea regolarmente contenuti per piattaforme di social media. Usano questo contenuto per connettersi con le persone e costruire relazioni.

In sostanza, gli influencer utilizzano i social media per connettersi con le persone a livello personale. Molte persone seguono celebrità e altri personaggi pubblici perché condividono le loro opinioni e informazioni direttamente con loro. Sebbene la maggior parte delle persone conosca le piattaforme di social media come modi per connettersi con amici e familiari, servono anche come mezzo principale per comunicare con le aziende.


Ad esempio, Donald Trump è diventato una celebrità popolare negli anni '80 e '90 grazie al suo ruolo da protagonista nello show televisivo The Apprentice. Con il suo reality show, ha rapidamente guadagnato una grande presenza sui social media. Sebbene abbia iniziato come uomo d'affari, 

Sebbene la maggior parte delle persone conosca le piattaforme di social media come modi per connettersi con amici e familiari, servono anche come mezzo principale per comunicare con le aziende.

I social media sono diventati una stampa gratuita per chiunque abbia un computer e una connessione Internet. 

Ciò significa che chiunque può diventare un influencer indipendentemente dal fatto che abbia un ampio seguito o meno. Gli influencer utilizzano i social media per connettersi con le persone a livello personale pubblicando video, blog e foto di se stessi sui propri account. Possono quindi contattare quelle persone direttamente tramite e-mail o messaggi diretti, creando ciò che è noto come social media marketing. Alcuni influencer guadagnano soldi attraverso le sponsorizzazioni pubblicando su prodotti o marchi per costruire relazioni con le aziende. Gli influencer usano i social media per connettersi con i loro fan in un modo che i media tradizionali non potrebbero.

Gli influencer usano i social media per connettersi con i loro fan in un modo che i media tradizionali non farebbero

Gli influencer sono celebrità importanti che hanno un'ampia presenza sui social media ma non sempre hanno fama tradizionale, soprattutto rispetto ai canali di stampa tradizionali come giornali o programmi televisivi. Chiunque può diventare un influencer se ha accesso a un computer e a una connessione Internet senza alcun costo o restrizione. I social media hanno cambiato il modo in cui interagiamo con i nostri account preferiti e ci hanno aiutato a costruire nuove amicizie in tutto il mondo. Gli influencer sono essenziali per diffondere energia positiva!

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani