sabato 28 luglio 2012

Come diventare un Influencer

Come diventare influencer

Diventare un vero influencer è tutt’altro che semplice, richiede tempo e molto impegno. Detto questo, nonostante le difficoltà, “Difficile non è impossibile”, pertanto potete farcela.



In breve bisogna:

    Studiare i social media
    Scegliere un settore (es: food, fashion, travel, etc…)
    Chiedere l’assistenza di un consulente web marketing
    Creare un web marketing plan
    Sviluppare una linea editoriale
    Iniziare, analizzare e migliorarsi sempre

Più semplice a scriversi che a farsi, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.



Come diventare influencer su Instagram

Instagram sta diventando sempre di più una sorta di “Indice d’influenza”, o in altre parole, è il social network dove si va alla ricerca degli influencer.

Sinceramente non credo che si possa spiegare con certezza questa tendenza, ma un motivo creda sia lo “Speciale algoritmo” di Instagram. Su questo social infatti, anche senza investire denaro, è possibile avere molta visibilità, o sicuramente molta di più che su Facebook. Ovviamente questo ha attirato molte aspiranti “Web star” che hanno subito visto le potenzialità del social.

Diventare un Influencer su Instagram quindi è un desiderio di molti, ma non è così facile. Instagram infatti è un social basato sulle immagini, quindi per prima cosa, dovete essere in grado di creare foto o grafiche veramente eccezionali.
Nonostante il social si basi principalmente sulle immagini, non dimenticate che anche testi ed hashtag sono importanti. Dovete pensare al vostro profilo Instagram (business) come ad una webzine, e come accade in altre occasioni, dovete studiare una precisa linea editoriale.

Altro aspetto importantissimo sono le collaborazioni, sia con altri Influencer del vostro settore che con fotografi, grafici ed esperti di comunicazione. 

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani