sabato 21 luglio 2012

Suddivisione degli Influencer per settore merceologico

Suddivisione degli influencer in base al settore merceologico

Siamo giunti al momento in cui, assodato che tutti vorremmo cambiare vita per essere influencer e guadagnare milioni su milioni potendoci poi permettere una nuova vita alle Hawaii, dobbiamo tassativamente scegliere che tipo di influencer diventare. Ovviamente ognuna delle macro categorie che scegliamo, richiede una professionalità non indifferente. Se c’è infatti un rovescio della medaglia in questo lavoro è che non ci si può improvvisare esperti in… Per raggiungere i numeri, di followers e di guadagni, si deve davvero avere qualcosa di serio e ben strutturato da comunicare e “vendere” ai propri seguaci. La loro fiducia non la si compra con poco ma va guadagnata a suon di post ben fatti, utili e significativi per ognuno di loro.


Ma in cosa vale la pena specializzarsi? Vogliamo parlare di moda? Molto mainstream a mio avviso; vogliamo specializzarci nel fitness, travel o cibo? Anche qui non si scherza quanto a competizione; oppure vogliamo tentare strade poco, si fa per dire, battute, diventando tech influencer o marketing influencer? Le possibilità sono infinite e tutto sta nel capire come poter risultare unici e affascinanti, sempre tenendo fede al proprio stile personale, come ad un primo appuntamento insomma.

In particolare, la maggior parte di coloro che tentano la fortuna come influencer,  si specializzano come:

    Fashion influencer;
    Food influencer;
    Travel influencer;
    Tech influencer;
    Fitness and beauty consultant;

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