sabato 1 dicembre 2012

Che piattaforma usare per realizzare un BLOG ?

Oggigiorno, molte persone provano a creare un blog per dare la propria opinione su determinati temi, parlare di argomenti che ritengono interessanti o semplicemente per condividere le proprie esperienze. I motivi che spingono gli utenti a creare un blog possono essere molti e in internet si trovano diverse piattaforme per blog che ti permettono di creare una rubrica in pochi minuti e senza conoscenze tecniche. 
Alcune sono gratuite, altre dispongono di una versione gratuita e una a pagamento con funzionalità ulteriori.
 

Indipendentemente dalla piattaforma che pensi di scegliere, la creazione di un blog ti offre molte opportunità in diversi ambiti. Magari ti interessa disporre di uno spazio con funzione ludica, per raccogliere i momenti più importanti della tua vita o per avviare un'attività, con relativa strategia di marekting on line.
piattaforme per creare blog

Se hai ancora dubbi, ecco i vantaggi che puoi trarre da un blog tutto tuo:
  • Facilità di utilizzo. La maggior parte delle piattaforme per blog è semplice da utilizzare e ti permette di creare diversi elementi anche senza conoscenze tecniche.
  • Notorietà. Come succede per i social, disporre di un blog ti da l'opportunità di raggiungere un'audience enorme. Non importa l'ubicazione geografica dei lettori e nemmeno l'orario o oil dispositivo dal quale si collegano. Un blog arriva in tutto il mondo, basta una connessione internet.
  • Libertà d'espressione. La libertà d'espressione è uno dei valori più importanti della società attuale. Un blog è uno spazio ideale per condividere le tue opinioni.
  • Valore di scambio. Uno dei grandi vantaggi della possibilità di pubblicare contenuti liberamente è che è possibile reperire blog che riguardano ogni tipo di argomento. Quindi, i blog sono spazi eccezionali in cui è possibile condividere conoscenze. Permettono di aiutare gli altri, migliorare la tua formazione riguardo a diversi temi, fornire informazioni su aspetti particolari o permetterti di accedere a diversi punti di vista riguardo ad un tema specifico.
  • Aiuta a migliorare il posizionamento digitale. Mantenere un blog aziendale in maniera professionale ti obbliga a generare contenuti di qualità. Se lavori in maniera ottimale sugli aspetti tecnici e sui fattori collegati al contenuto, un blog ti aiuterà a posizionarti al meglio su Google.
La creazione di un blog è semplice. La cosa  più difficile è selezionare la piattaforma adeguata. 

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani