sabato 15 dicembre 2012

Realizziamo un BLOG con BLOGGER

Analizziamo in questo mese 5 piattaforme di servizio BLOG.

Oggi analizzeremo BLOGGER
 

Blogger è la piattaforma per blog che ha dato il nome a questo tipo di contenuti digitali. Inizialmente nacque come progetto alternativo dell’azienda PyraLabs che, nel 2003, fu comprata da Google. Il successo di blogger era, ed è tutt’ora, dovuto alla semplicità. L’obiettivo iniziale era permettere di pubblicare contenuti digitali senza la necessità di dover conoscere il codice, in maniera semplice e intuitiva.
Con l’acquisizione da parte di Google, per accedere è sufficiente avere un account Gmail.
Devi accedere con i tuoi dati Google e premere il pulsante ‘Nuovo Blog’. La piattaforma ti chiederà il titolo del blog, la URL e la scelta del tema che preferisci, da selezionare tra i template gratuiti disponibili.

Quali sono i vantaggi di Blogger?
Anche se negli ultimi anni ha perso posizioni, a favore di WordPress, ciò che è certo è che creare un blog con questa piattaforma ti permette di approfittare dei seguenti vantaggi:
1 – Si tratta di una piattaforma completamente gratuita.

2 – Si tratta di una piattaforma semplice da utilizzare. Offre anche la possibilità di personalizzare il blog come preferisci.

3 – Puoi creare quanti blog desideri.

4 – Hai accesso ad altri contenuti Google. Essendo un servizio di Google, l’utente che utilizza la piattaforma ha adisposizione altri strumenti come Google Plus o Picasa.

5 – Non richiede conoscenze tecniche. Blogger è la piattaforma ideale per i principianti.


Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani