venerdì 28 dicembre 2012

Realizziamo un BLOG con MEDIUM

Analizziamo in questo mese 5 piattaforme di servizio BLOG.

Oggi analizzeremo MEDIUM

Medium è un vero e proprio gioiello tra le piattaforme per blog. Si tratto di un servizio creato da Ev Williams, uno dei fondatori di Blogger e, successivamente, di Twitter e Biz Stone.
 
 
La caratteristica di Medium è che scommette su un design attraente e semplice, con l'obiettivo di focalizzare gli utenti sul contenuto.
Di fatto, l'idea iniziale di Medium è molto simile a quella di Twitter, eccetto, ovviamente, il limite di 140 caratteri. 

Questa piattaforma mette in evidenza il contenuto e offre la possibilità agli utenti stessi di consigliarlo e diffonderlo. Quindi possiamo dire che si tratta di una piattaforma che invoglia a scrivere contenuti di qualità.

L'utilizzo è estremamente semplice. Puoi accedere a Medium attraverso i tuoi profili social e, una volta entrato, in pochi minuti potrai scoprire tutte le opzioni di personalizzazione della piattaforma.

Quali sono i vantaggi di Medium?
Se non hai ancora fatto la tua scelta, questi sono i vantaggi di Medium:

1 – Contenuto di qualità. Uno degli elementi più importanti per Medium è il contenuto. Quindi, il contenuto che troverai su questa piattaforma è di qualità. Se hai contenuto di qualità e vuoi creare un blog, questa è la tua piattaforma.

2 – I blog creati sono ottimizzati per i dispositivi mobili.

3 – Collaborazione. è una piattaforma che invoglia l'interazione di tutta la comunità, formata da scrittori e lettori, condividendo contenuti, suggerendo articoli o commentando post.

4 – Si tratta di una piattaforma semplice da utilizzare e ha elementi strutturali e grafici davvero di grande livello.


Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani