domenica 21 giugno 2015

Uscire primi su Google: ottimizzazione del testo

Ovviamente per essere tra i primi è assolutamente necessario che anche il testo dell'articolo venga ottimizzato. Quando parliamo di ottimizzazione, intendiamo che il testo deve essere correttamente formattato.

Deve, quindi, avere un titolo in formato H2 e i sottotitoli in formato H4, e il tutto deve risultare piacevole da leggere e scorrevole alla vista, per essere davvero accattivante.

Risultare primi su Google non è certo impossibile se si dà la giusta attenzione anche alla qualità della scrittura. Questo significa che è necessario, innanzitutto, far sì che quello che si scrive sia utile per il lettore, e sia privo di errori grammaticali e di sintassi.



Per uscire primi bisogna che Google ‘legga' un certo contenuto come di alta qualità: e questo viene intuito dal motore di ricerca sulla base della reazione che gli utenti hanno quando cliccano sul post.

Per rendere il post accattivante è anche necessario usare un'immagine che si presti bene allo scopo. Le immagini migliori sono quelle in linea col testo e che spingono l'utente a cliccare sul link.


Altri media che possono essere usati a corredo del testo, come PDF, video, audio e via dicendo, possono aumentare il tempo di permanenza dell'utente sull'articolo e quindi sul sito, quindi vanno aggiunti senza timore.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani