mercoledì 29 giugno 2016

10 Consigli su come trovare nome canale Youtube

I 10 Migliori Consigli su come trovare un Nome di Successo per YouTube

  1. Rendilo unico: Hai bisogno di un nome di spicco. Un buon nome catturerà l'attenzione del pubblico ancora prima che addirittura guardi un video. Trovare un nome unico ti aiuterà a spiccare sulla folla, tuttavia devi tenere a mente alcune cose..
  2. Tienilo corto: Un nome lungo e complesso verrà dimenticato con facilità dalle persone. Assicurati che sia breve e facile da ricordare
  3. è facile da scrivere? Se nessuno sa come scriverlo, non saprà nemmeno come cercarlo online. Le variazioni ortografiche o la combinazione di più parole potrebbero condurre ad un nome poco accattivante, lungo e arduo da scrivere. Resta sul semplice.
  4. Considera le traduzioni: YouTube è una piattaforma globale, quindi i tuoi video saranno accessibili a persone di qualsiasi parte del mondo. Alcune parole hanno significati diversi in altre lingue, ad esempio ‘gift' significa ‘regalo' in inglese e ‘veleno' in tedesco. Fai in modo che il tuo nome non sa accidentalmente offensivo.
  5. Ricordati le Maiuscole: Se il tuo nome è composto da più parole, ricordati di scrivere in maiuscolo la prima lettera di ognuna di loro. è un semplice trucchetto che un sacco di persone non utilizzano. Usa una lettera maiuscola all'inizio di ogni parola. Guarda questi esempi: CucinaConMario/cucinaconmario, WonderWoman / wonderwoman, VolareLontano/volarelontano. Secondo te, quali di loro sono più facili da ricordare?
  6. Niente Numeri: A meno che tu non abbia una ragione valida, evita di utilizzare numeri. Se il nome che vorresti è già stato preso, non aggiungere semplicemente alcuni numeri all'inizio o alla fine del nome; lo renderebbero poco professionale. Usa cifre e numeri solo se correlati al tuo brand. Ad esempio, mentre Nuove24 ha un senso, Notizie123 sembrerebbe spazzatura. Se il nome è già utilizzato, fai brainstorm e trovane un altro, non fossilizzarti.
  7. Informa: Il nome del tuo canale YouTube dovrebbe raccontare qualcosa sui temi trattati all'interno. Prova ad includere qualcosa che informi le persone sugli argomenti del tuo canale. Questo ti aiuterà ad ottenere iscritti e visualizzazioni. Ad esempio, TrucchiSulTrucco comunica esattamente cosa potrà offrire.
  8. Suscita Emozioni: Le giuste parole scateneranno emozioni che avranno una grande probabilità di attirare l'attenzione
  9. Pensa a un gioco di parole: Riesci a crearne uno interessante? Prendi un dizionario dei sinonimi ed esplora le parole con significati simili ed osserva quali tipi di espressioni letterarie potresti utilizzare. Giochi di parole, allitterazioni e rime renderanno il tuo nome divertente ed indimenticabile.
  10. Lascia possibilità di sviluppo: Cerca infine di non essere troppo specifico con il nome del tuo canale YouTube. Un nome davvero specifico limiterà la tipologia di contenuti video che potrai creare per il tuo canale. Un giorno, magari, vorrai espanderti e trattare argomenti diversi. Ad esempio, potresti avere un canale sui lavoretti manuali, che ha iniziato pubblicando tutorial sulle candele fatte in casa, e vorresti espanderti verso un fai-da-te più generico. Se in origine hai scelto un nome tipo CandelaMania, probabilmente sarai costretto a fare candele per sempre.

Ultimo Post inserito

In Italia arriva "PIZZA GPT" il clone di ChatGpt per gl'italiani